Sport

Lecce, i “nuovi” potrebbero far cambiare idee a Baroni

LECCE – (t.d.g.) La prossima settimana potrebbe essere annunciato il primo colpo del Lecce. Sia Corvino che Trinchera sono giĂ  al lavoro per allestire la rosa 2022-2023 che si misurerĂ  in Serie A. La geografia del massimo campionato di calcio attende di conoscere l’ultima squadra partecipante, una fra Pisa e Monza. I confini al Sud sono definiti: Lecce rappresenta quello piĂą meridionale. Napoli e Salerno, in Campania, le altre rappresentanti da Roma in giĂą.

NO CRAGNO – Corvino sta individuando un portiere. Che non sarĂ  il cagliaritano Cragno. Fuori dalla portata del club giallorosso. Pista non praticabile neppure per un prestito. Corvino e Trinchera valuteranno solo prestiti sostenibili. Non si può escludere l’arrivo di un numero uno straniero per difendere la porta del Lecce. Ma, oltre a Bleve, ne servirĂ , ancora un altro.

MODULI – Come ormai noto la rosa del Lecce avrĂ  bisogno di almeno nove nuovi giocatori. E il casting che Corvino e Trinchera hanno avviato riguarderĂ  pure un modulo alternativo al 4-3-3. Che potrebbe essere un 4-2-3-1. Ma il mercato potrebbe suggerire altre soluzioni. Per Corvino “è importante che la soluzione tattica contempli l’occupazione di ogni zona del campo”.

Ogni ruolo avrĂ  due interpreti. E attualmente, anche quello di laterale difensivo sinistro vede in Gallo l’unico attore poichĂ© l’esperienza di Barreca in giallorosso è destinata a concludersi.

A centrocampo molto dipenderĂ  dalla permanenza di Hjulmand. Ma un’eventuale cessione di Hjulmand permetterebbe a Corivno e Trinchera di reinvestire i ricavi sul mercato. Un ruolo, quello di Hjulmand che tuttavia non sarebbe del tutto scoperto. Infatti potrebbe giocare il francese Blin che a breve diventerĂ  papĂ . Il giocatore transalpino nel campionato appena concluso si è adattato come mezzala, ma le sue caratteristiche si sposano bene per coprire la parte centrale della mediana giallorossa. Il francese, ad ogni modo, non basta e gli innesti riguarderanno anche gli altri ruoli di centrocampo.

ATTACCO – Dopo due anni Corvino è pronto a fare di nuovo un grande colpo in attacco. Coda non basta. E sul due volte capocannoniere di Serie B sono in agguato diverse societĂ  del campionato cadetto.

ABBONAMENTI – Nei primi giorni di giugno dovrebbe partire pure la campagna abbonamenti. Dopo due anni il club giallorosso permetterĂ  ai propri tifosi di abbonarsi e assicurarsi un posto per tutta la stagione. C’è grande attesa nella tifoseria e c’è grande fiducia nella dirigenza la stessa che ha tirato fuori il Lecce dalle sabbie mobili della Serie C. Che l’ha riportata in Serie A. E dopo la retrocessione ha dimostrato con i fatti dove vuole stare. Con un progetto sano e lungimirante. E con gli uomini giusti.

Articoli correlati

Il Lecce pesca il jolly Marchwinski, quadriennale con opzione

Massimiliano Cassone

US Lecce, abbonamenti: superata quota 20mila

Redazione

Ultimi giorni di ritiro, abbiamo curiosato in cucina e abbiamo intervistato lo Chef Zecca

Mario Vecchio

La Virtus Francavilla ha ceduto il giovane Vapore all’Hellas Verona

Redazione

Taranto, si torna in campo, il 28 luglio primo test amichevole

Redazione

Galatasaray-Lecce alle 15.00 su TeleRama

Redazione