Sport

Tennis, il Circolo di Corsano alle finali nazionali di Serie C

CORSANO – A Corsano è festa per l’approdo del Circolo Tennis “Maurizio Longo” alla finale nazionale di serie C. I campi in terra battuta del Capo di Leuca sono stati lo scenario della nuova vittoria per i corsanesi, che da neo promossi in serie C si confermano tra i punti punti fermi del movimento tennistico regionale, prima dominando il girone 1, poi battendo ai play off il Tuglie e, nella semifinale ad eliminazione diretta, sconfiggendo il Bisceglie.

Nel dettaglio degli incontri, i singolari sono stati vinti dal CT Corsano per 3 a 1, mentre i doppi hanno visto un match a testa, per giungere al risultato finale di 4 a 2.

La vittoria della scorsa settimana contro un ottimo Tuglie ci ha caricati – commenta il Direttore Sportivo Luigi Greco – facendoci arrivare alla semifinale fortemente motivati. Abbiamo lavorato intensamente perché si potesse arrivare al risultato ottenuto, ma vederlo concretizzarsi è un’emozione straordinaria”.

Il confronto ha sempre visto i corsanesi in vantaggio, ma nel contempo ha anche registrato un’ottima prestazione atletica e caratteriale dei biscegliesi che si sono aggiudicati un singolare ed un doppio restando in corsa fino alla fine.

“Attenderemo le prossime settimane per conoscere i nostri avversari nello scontro promozione –  commenta il Presidente del Circolo Antonio De Giovanni – ma questo lasso di tempo consente di goderci un successo che abbiamo cercato e voluto intensamente. Il movimento tennistico corsanese è tornato a crescere esponenzialmente negli ultimi anni e oggi raccogliamo i frutti di una programmazione certosina.

Ora si attendono gli abbinamenti nazionali per sapere contro chi dovrà scontrarsi il CT Corsano per accedere alla serie B2.  

TABELLINO

Stodder – Flores 7-5/6-1

Bastia – Mirgone 6-4/6-4

Annecchiarico – Sasso 6-2/6-0

Degiovanni – Caggianelli 5-7/5-7

Degiovanni/Annecchiarico – Sasso/Caggianelli 4-6/6-3/10-8

Stodder/Bastia – Flores/Mirgone 5-7/6-3/10-5

Articoli correlati

Serie C, Girone C, in campo per la 21^ giornata: Messina-V.Francavilla, Catanzaro-Taranto

Redazione

Roma – Lecce: in arrivo un altro divieto ai non tesserati

Redazione

Trocini presenta la gara con il Foggia: “Avversario difficile da affrontare, molto compatto”

Redazione

Lecce, al via il ritiro a castel di Sangro. Moscardelli: “Nessun dubbio su permanenza”

Redazione

Appuntamento con Lecce Channel oggi alle 15.30

Redazione

Alibegovic: “Ero giovane ma a Brindisi l’esperienza fu fantastica”

Redazione