Sport

Tennis, il Circolo di Corsano alle finali nazionali di Serie C

CORSANO – A Corsano è festa per l’approdo del Circolo Tennis “Maurizio Longo” alla finale nazionale di serie C. I campi in terra battuta del Capo di Leuca sono stati lo scenario della nuova vittoria per i corsanesi, che da neo promossi in serie C si confermano tra i punti punti fermi del movimento tennistico regionale, prima dominando il girone 1, poi battendo ai play off il Tuglie e, nella semifinale ad eliminazione diretta, sconfiggendo il Bisceglie.

Nel dettaglio degli incontri, i singolari sono stati vinti dal CT Corsano per 3 a 1, mentre i doppi hanno visto un match a testa, per giungere al risultato finale di 4 a 2.

La vittoria della scorsa settimana contro un ottimo Tuglie ci ha caricati – commenta il Direttore Sportivo Luigi Greco – facendoci arrivare alla semifinale fortemente motivati. Abbiamo lavorato intensamente perché si potesse arrivare al risultato ottenuto, ma vederlo concretizzarsi è un’emozione straordinaria”.

Il confronto ha sempre visto i corsanesi in vantaggio, ma nel contempo ha anche registrato un’ottima prestazione atletica e caratteriale dei biscegliesi che si sono aggiudicati un singolare ed un doppio restando in corsa fino alla fine.

“Attenderemo le prossime settimane per conoscere i nostri avversari nello scontro promozione –  commenta il Presidente del Circolo Antonio De Giovanni – ma questo lasso di tempo consente di goderci un successo che abbiamo cercato e voluto intensamente. Il movimento tennistico corsanese è tornato a crescere esponenzialmente negli ultimi anni e oggi raccogliamo i frutti di una programmazione certosina.

Ora si attendono gli abbinamenti nazionali per sapere contro chi dovrà scontrarsi il CT Corsano per accedere alla serie B2.  

TABELLINO

Stodder – Flores 7-5/6-1

Bastia – Mirgone 6-4/6-4

Annecchiarico – Sasso 6-2/6-0

Degiovanni – Caggianelli 5-7/5-7

Degiovanni/Annecchiarico – Sasso/Caggianelli 4-6/6-3/10-8

Stodder/Bastia – Flores/Mirgone 5-7/6-3/10-5

Articoli correlati

Il Lecce pesca il jolly Marchwinski, quadriennale con opzione

Massimiliano Cassone

US Lecce, abbonamenti: superata quota 20mila

Redazione

Ultimi giorni di ritiro, abbiamo curiosato in cucina e abbiamo intervistato lo Chef Zecca

Mario Vecchio

La Virtus Francavilla ha ceduto il giovane Vapore all’Hellas Verona

Redazione

Taranto, si torna in campo, il 28 luglio primo test amichevole

Redazione

Galatasaray-Lecce alle 15.00 su TeleRama

Redazione