Attualità

I Lions di Puglia scendono in piazza: prevenzione con screening gratuiti

PUGLIA – I Lions di Puglia scendono in piazza: oggi, in occasione del Lions Day, hanno avuto l’opportunità di farsi conoscere e di condividere con la comunità la loro mission.

L’evento di portata nazionale all’insegna della salute e della prevenzione, dell’ambiente e della cultura, è stato promosso dal Distretto Lions 108 AB di Puglia, con oltre 2500 soci che offrono servizio umanitario e di utilità sociale dovunque ci sia bisogno.

Sono stati effettuati gratuitamente screening del diabete, controlli dell’udito e della vista, con un’intelligente iniziativa di raccolta di occhiali usati da rigenerare e inviare in aree disagiate o di estrema povertà. Sono stati illustrati i progetti Lions riguardanti la sicurezza stradale, la tutela dell’ambiente, le collette alimentari, i corsi di base per le manovre salvavita, scambi giovanili internazionali e prevenzione dei tumori giovanili.

Il Lions Clubs interviene inoltre a sostegno di aree e popolazioni in crisi per catastrofi naturali o emergenze di guerra (notevole ciò che si sta facendo per i profughi dell’Ucraina) e che finanzia progetti di solidarietà sociale, con una particolare attenzione riservata ai non vedenti.

 

Mariafrancesca Errico

Articoli correlati

Sigilli ai box del mercato ittico di Gallipoli

Redazione

Tromba d’aria si abbatte su un lido: paura e danni

Redazione

Iacovone, c’è l’ok dalla Conferenza dei servizi

Redazione

Esasperazione tra i lavoratori dell’indotto della centrale Enel di cerano

Mimmo Consales

Eolico offshore, Pagliaro: basta con la favola green

Redazione

Incendio San Cataldo 2023: abbattuti gli alberi bruciati ed estirpata la quasi totalità della necromassa

Redazione