Attualità

I Lions di Puglia scendono in piazza: prevenzione con screening gratuiti

PUGLIA – I Lions di Puglia scendono in piazza: oggi, in occasione del Lions Day, hanno avuto l’opportunità di farsi conoscere e di condividere con la comunità la loro mission.

L’evento di portata nazionale all’insegna della salute e della prevenzione, dell’ambiente e della cultura, è stato promosso dal Distretto Lions 108 AB di Puglia, con oltre 2500 soci che offrono servizio umanitario e di utilità sociale dovunque ci sia bisogno.

Sono stati effettuati gratuitamente screening del diabete, controlli dell’udito e della vista, con un’intelligente iniziativa di raccolta di occhiali usati da rigenerare e inviare in aree disagiate o di estrema povertà. Sono stati illustrati i progetti Lions riguardanti la sicurezza stradale, la tutela dell’ambiente, le collette alimentari, i corsi di base per le manovre salvavita, scambi giovanili internazionali e prevenzione dei tumori giovanili.

Il Lions Clubs interviene inoltre a sostegno di aree e popolazioni in crisi per catastrofi naturali o emergenze di guerra (notevole ciò che si sta facendo per i profughi dell’Ucraina) e che finanzia progetti di solidarietà sociale, con una particolare attenzione riservata ai non vedenti.

 

Mariafrancesca Errico

Articoli correlati

Bollettino covid, 1.511 nuovi casi in Puglia: 30 i decessi

Redazione

Porto Cesareo, in spiaggia si fuma ma No vicino al bagnasciuga: controlli serrati con 6 vigili

Redazione

Molestata sul treno Fse in pieno pomeriggio: “le ragazze sappiano e si difendano”

Redazione

Stretta di mano tra università e polizia: tuteleremo gli studenti sotto protezione

Redazione

“Cresciamo insieme”, l’augurio delle istituzioni

Redazione

Benzina, rincari alle stelle: in Puglia pompe intoccabili

Redazione