Attualità

I Lions di Puglia scendono in piazza: prevenzione con screening gratuiti

PUGLIA – I Lions di Puglia scendono in piazza: oggi, in occasione del Lions Day, hanno avuto l’opportunità di farsi conoscere e di condividere con la comunità la loro mission.

L’evento di portata nazionale all’insegna della salute e della prevenzione, dell’ambiente e della cultura, è stato promosso dal Distretto Lions 108 AB di Puglia, con oltre 2500 soci che offrono servizio umanitario e di utilità sociale dovunque ci sia bisogno.

Sono stati effettuati gratuitamente screening del diabete, controlli dell’udito e della vista, con un’intelligente iniziativa di raccolta di occhiali usati da rigenerare e inviare in aree disagiate o di estrema povertà. Sono stati illustrati i progetti Lions riguardanti la sicurezza stradale, la tutela dell’ambiente, le collette alimentari, i corsi di base per le manovre salvavita, scambi giovanili internazionali e prevenzione dei tumori giovanili.

Il Lions Clubs interviene inoltre a sostegno di aree e popolazioni in crisi per catastrofi naturali o emergenze di guerra (notevole ciò che si sta facendo per i profughi dell’Ucraina) e che finanzia progetti di solidarietà sociale, con una particolare attenzione riservata ai non vedenti.

 

Mariafrancesca Errico

Articoli correlati

Xylella: alla Notte della Taranta il dignitoso appello di un agricoltore

Redazione

Sicurezza sul lavoro: dati allarmanti anche nel Brindisino

Redazione

We Africa: nuova vita con il quinto pozzo targato Salento

Redazione

San Donato & Accademia di Belle Arti insieme in nome della cultura

Redazione

Fiorentino: solidarietà? Le istituzioni non funzionano

Redazione

Caos ex Giudice di Pace Maglie: cause riassegnate a Lecce ma mancano i fascicoli. Donadei: inaccettabile

Redazione