Cronaca

Notte di fuoco a Brindisi: distrutta masseria, salvato in extremis Chiosco del pane

BRINDISI – Notte rovente a Brindisi, dove nelle stesse ore sono scoppiati ben due incendi che hanno dato filo da torcere ai vigili del fuoco.

Il primo, di vaste proporzioni, ha semidistrutto una masseria lungo la strada provinciale che collega San Pancrazio Salentino a Erchie. Provvidenziale l’intervento dei caschi rossi del Comando provinciale di Brindisi e Francavilla Fontana: hanno impiegato più di due ore per domare le fiamme. Nessuno è rimasto ferito ma i danni provocati dall’incendio sono ingenti: in fumo, infatti, materiale e mezzi agricoli, come tubi per l’irrigazione e pneumatici per trattori.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di San Pancrazio Salentino, che hanno avviato le indagini: non sono ancora chiare le cause del rogo, per il quale, però, non si esclude l’ipotesi dolosa.

Il secondo incendio, invece, ha colpito, intorno alle ore tre, il Chiosco del pane situato in viale Caravaggio, nel rione Sant’Elia. A lanciare l’allarme un passante che, alla vista delle fiamme, ha immediatamente chiamato il numero di emergenza 115. Sul posto sono tempestivamente intervenuti i pompieri che hanno spento l’incendio sul nascere, salvando così il locale in extremis: i danni provocati al fabbricato, in questo caso, sono infatti fortunatamente contenuti.

Sul posto anche i poliziotti e la Scientifica: dalle prime ricostruzioni, le fiamme sembrerebbero essere partite dall’impianto elettrico che dall’esterno è collegato al contatore interno.

L’attività è stata comunque messa in sicurezza, potendo riprendere a servire i suoi clienti anche per Pasquetta.

 

Giorgia Durante

Articoli correlati

Rapina violenta in casa di un’anziana: una condanna e un’assoluzione

Redazione

Lecce, truffa da 67 milioni di euro con i Superbonus 110. Dodici indagati

Mario Vecchio

Cocaina in camera da letto, arrestato un 43enne

Redazione

Azzannata da un cane di grossa taglia, non ce l’ha fatta la donna di 98anni

Redazione

Distribuiva online banconote false in Italia e all’estero: arrestato

Redazione

Droga, 31 arresti e maxi sequestro di beni da 2 milioni

Erica Fiore