Sport

Turris nel mirino: Taurino ritrova Caporale e tanta qualità in avanti

FRANCAVILLA FONTANA – Ultimi accorgimenti e la messa a punto della macchina Virtus Francavilla è terminata ed il motore è pronto per il rush finale del torneo.

Mister Roberto Taurino meriterebbe la medaglia della pazienza e dell’estro per essere riuscito a fare di necessità virtù di fronte a tante difficoltà riscontrate in stagione che seppur condizionando le scelte non lo hanno frenato dal condurre la squadra nelle zone nobili del torneo.

Per la gara di giovedì pomeriggio ritrova Caporale che prima dell’infortunio aveva collezionato 25 presenze e 3 gol, buon bottino per un difensore che dovrebbe ritornare al suo posto. Dalla difesa all’attacco, finalmente tutti gli effettivi sono abili e arruolabili e per l’allenatore salentino questa volta l’imbarazzo riguarda la scelta: con Patierno ci sarà Maiorino o Perez?

Dietro le due potrebbe andare Mastrpietro in un 3-4-3 oppure si potrebbe giocare con il 3-5-2. Un punto di domanda che diventa ottimismo per questo incandescente finale di stagione che la Virtus delle meraviglie giocherà con i playoff già in tasca e con la consapevolezza di poter fare male a chiunque.

Si ricomincia, giovedì 31 marzo alle ore 14:30, con il recupero della giornata 34 con la Turris a Torre del Greco; allo stadio “Liguori” arbitrerà Gabriele Scatena di Avezzano che sarà assistito da Mirco Carpi Melchiorre di Orvieto ed Emanuele De Angelis di Roma 2, con Adolfo Baratta di Rossano quarto ufficiale.

Francesca Rizzo

Articoli correlati

Il Lecce sbatte contro il Matera, contro i lucani finisce 0-0

Redazione

Lecce, Lopez: “Finora nessuna squadra ha dimostrato di meritare la B”

Redazione

Lecce, per Riccardi stagione finita

Redazione

Lecce, l’ampiezza del gioco di Baroni passa dalle mosse di mercato

Redazione

Lecce, i “nuovi” potrebbero far cambiare idee a Baroni

Redazione

Enel Basket, tre nomi per il ruolo di play

Redazione