Attualità

Straordinario intervento al Fazzi : asportato carcinoma su donna di 99 anni

LECCE – Si è concluso con successo l’intervento di l’asportazione di un carcinoma dal volto di una donna di 99 anni eseguito dai Chirurghi del Reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva del Vito Fazzi di Lecce e che ha visto protagonista un’anziana con grave instabilità emodinamica, portatrice di pacemaker e con insufficienza respiratoria cronica. Tecniche ricostruttive con innesti cutanei e plastiche di rotazione ed avanzamento sono state previste per il successo della delicata operazione. La buona riuscita grazie anche a procedure anestesiologiche combinate con sedazione ed anestesia locoregionale.
La donna è rientrata nella degenza del reparto dopo la procedura chirurgica durata un ora, perfettamente cosciente, collaborante e respirando in maniera autonoma.

Gli autori dell’intervento sono stati l’equipe chirurgica composta dai dottori Luciano Leanza e Lorenzo Rocca, con l’equipe anestesiologica : il dottor Diego Rainolo e l’infermiera Lucianna Rainò supportati dalle infermiere di sala Alessia Urso e Daniela Dell’Anna. Direttore facente funzione del reparto, il dottor Vincenzo Albanese .

Articoli correlati

Via Gallucci poco sicura per i pedoni, dopo la denuncia spuntano nuove strisce

Redazione

Concessioni demaniali, la provocazione del Codacons: “Spiagge private gratis”

Redazione

Curare i tumori pediatrici con farmaci sperimentali: l’obiettivo del Policlinico di Bari

Mariella Vitucci

Premiato uno studente del Cezzi De Castro Moro di Maglie al Festival Internazionale dell’Economia di Torino

Mario Vecchio

Quinto: “La commissione elettorale si trasforma in un seggio”

Antonio Greco

Brindisi – In cerca di alloggi per le forze dell’ordine

Mimmo Consales