Attualità

Straordinario intervento al Fazzi : asportato carcinoma su donna di 99 anni

LECCE – Si è concluso con successo l’intervento di l’asportazione di un carcinoma dal volto di una donna di 99 anni eseguito dai Chirurghi del Reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva del Vito Fazzi di Lecce e che ha visto protagonista un’anziana con grave instabilità emodinamica, portatrice di pacemaker e con insufficienza respiratoria cronica. Tecniche ricostruttive con innesti cutanei e plastiche di rotazione ed avanzamento sono state previste per il successo della delicata operazione. La buona riuscita grazie anche a procedure anestesiologiche combinate con sedazione ed anestesia locoregionale.
La donna è rientrata nella degenza del reparto dopo la procedura chirurgica durata un ora, perfettamente cosciente, collaborante e respirando in maniera autonoma.

Gli autori dell’intervento sono stati l’equipe chirurgica composta dai dottori Luciano Leanza e Lorenzo Rocca, con l’equipe anestesiologica : il dottor Diego Rainolo e l’infermiera Lucianna Rainò supportati dalle infermiere di sala Alessia Urso e Daniela Dell’Anna. Direttore facente funzione del reparto, il dottor Vincenzo Albanese .

Articoli correlati

Caprarica: la selva normativa rischia di rallentare vaccinazioni

Redazione

Notifica a mezzo posta degli atti giudiziari: la raccomandata informativa non è più obbligatoria

Redazione

La Befana porta vaccini ai bambini: in Puglia il doppio della copertura nazionale

Redazione

Arresto Arnesano, l’inchiesta-scandalo sbarca sul Times

Redazione

Da domani chiude il punto di Primo Intervento dell’ospedale di Copertino

Redazione

Lavoro nero e stranieri: in un’Italia in ritardo, la provincia di Lecce eccelle

Redazione