Sport

Sportillo parla della Turris: “È tra le squadre più forti”

FRANCAVILLA FONTANA – Domenica di calcio e passione domani alla Nuovarredo Arena dove arriva la Turris per sfidare la Virtus Francavilla. Sarà una gara tra due formazioni che giocheranno a viso aperto. La squadra di Torre del Greco ha due punti in più in classifica e arriva cavalcando la tigre delle ultime tre vittorie consecutive.

Ne ha parlato il vice allenatore biancazzurro Pietro Sportillo:

“La Turris per idea di gioco è una delle migliori squadra in assoluto, se non la migliore, sappiamo qual è la sua forza, è una squadra sa giocare sia di palleggio, in profondità ed occupa bene li spazi, è una squadra che nella fase di possesso ha calciatori che sanno leggere gli spazi, è una squadra tecnica e idee di gioco innovative. Sarà un altro esame duro da affrontare e dobbiamo fare una prestazione importante se vogliamo fare punti”.

La Turris di Caneo è stata paragonata all’Atalanta:

“il paragone è giusto, infatti l’allenatore ha collaborato con Gasperini, ha un gioco dinamico e intenso. Si affronta tenendo alta la concentrazione, sapendo che ci vuole sacrificio, devi correre, devi accettare l’uno contro uno, con intensità e noi abbiamo le nostre certezze che sono il nostro gioco e il nostro sviluppo delle azioni, e ci metteremo altro”.

Fischio d’inizio domenica alle ore 16:00 del sig. Luca Angelucci di Foligno.

Articoli correlati

Il Lecce pesca il jolly Marchwinski, quadriennale con opzione

Massimiliano Cassone

US Lecce, abbonamenti: superata quota 20mila

Redazione

Ultimi giorni di ritiro, abbiamo curiosato in cucina e abbiamo intervistato lo Chef Zecca

Mario Vecchio

La Virtus Francavilla ha ceduto il giovane Vapore all’Hellas Verona

Redazione

Taranto, si torna in campo, il 28 luglio primo test amichevole

Redazione

Galatasaray-Lecce alle 15.00 su TeleRama

Redazione