Sport

Sportillo parla della Turris: “È tra le squadre più forti”

FRANCAVILLA FONTANA – Domenica di calcio e passione domani alla Nuovarredo Arena dove arriva la Turris per sfidare la Virtus Francavilla. Sarà una gara tra due formazioni che giocheranno a viso aperto. La squadra di Torre del Greco ha due punti in più in classifica e arriva cavalcando la tigre delle ultime tre vittorie consecutive.

Ne ha parlato il vice allenatore biancazzurro Pietro Sportillo:

“La Turris per idea di gioco è una delle migliori squadra in assoluto, se non la migliore, sappiamo qual è la sua forza, è una squadra sa giocare sia di palleggio, in profondità ed occupa bene li spazi, è una squadra che nella fase di possesso ha calciatori che sanno leggere gli spazi, è una squadra tecnica e idee di gioco innovative. Sarà un altro esame duro da affrontare e dobbiamo fare una prestazione importante se vogliamo fare punti”.

La Turris di Caneo è stata paragonata all’Atalanta:

“il paragone è giusto, infatti l’allenatore ha collaborato con Gasperini, ha un gioco dinamico e intenso. Si affronta tenendo alta la concentrazione, sapendo che ci vuole sacrificio, devi correre, devi accettare l’uno contro uno, con intensità e noi abbiamo le nostre certezze che sono il nostro gioco e il nostro sviluppo delle azioni, e ci metteremo altro”.

Fischio d’inizio domenica alle ore 16:00 del sig. Luca Angelucci di Foligno.

Articoli correlati

MTB, Bicinpuglia 2023, a Castellaneta inaugurato il campionato

Redazione

Lecce, D’Aversa: “Bisogna dare qualcosa in più”. In tre restano fuori

Redazione

Lecce – Monza questo pomeriggio su TeleRama

Redazione

Uno a uno del Francavilla a Molfetta: Antonazzo al lavoro

Redazione

PRIMAVERA 1 -Il Lecce blocca la Juventus sullo 0-0

Redazione

Basket A2, Nardò sogna l’impresa con il Forlì, palla a due alle ore 20.45

Redazione