Sport

Il Toro fa festa con la doppietta di Cristaldi, Lavello KO

NARDÒ – Esordio con vittoria per mister De Candia sulla panchina del Nardò.

Il Toro di fronte al proprio pubblico, circa 800 i neretini e 40 gli ospiti, batte il Lavello per 2 a 1 in una gara in cui il pubblico torna ad esaltarsi.

Dopo appena 10 minuti la sblocca Cristaldi: servito da Mancarella mette la sfera alle spalle di Amata e fa esplodere il Giovanni Paolo II.

I padroni di casa giocano meglio, sono più in palla e ad inizio secondo tempo è sempre Cristaldi a mettere il punto esclamativo raddoppiando al 48° su assist di Puntoriere.

Il Lavello tenta la reazione e al minuto 80 arriva l’episodio che potrebbe cambiare le sorti della gara: contatto tra De Giorgi e Liurni in area ed ecco il calcio di rigore, molto generoso, concesso agli ospiti: dal dischetto Burzio spiazza Petrarca, due a uno a dieci minuti dal termine.

Il Lavello potrebbe anche pareggiare ma Petracca dice di no a Cooper.

I padroni di casa però si difendono attaccando e potrebbero fare il tris sul finale prima con Puntoriere e poi con Cavaliere ma termina così, con una vittoria meritata che significa ossigeno e ottimismo per il futuro. E con questi 3 punti la squadra di De Candia si posiziona sulla casella del 7; per il Nardò è iniziato il suo nuovo campionato.

IL TABELLINO

NARDÒ (4-4-2): Petrarca; De Giorgi, Mileto, Porcaro, Dorini; Alfarano (24’st. Valzano), Van Ransbeeck, Mengoli, Mancarella (44’st. Morleo); Puntoriere, Cristaldi (28’st. Cavaliere).A disp.: Lovecchio, Masetti, Trinchera, Mariano, Palazzo, Lezzi. All.: De Candia.

LAVELLO (4-3-3): Amata; Vitofrancesco, Brunetti, Fusco, Dell’Orfanello; Marcellino (1’st. Caruso), Mercuri (14’st. Militano), Logoluso (14’st. Herrera); Liurni, Rodriguez (1’st. Burzio), Statella (40’st. Cooper). A disp.: Franetovic, Giordano, Seck, Addae. All.: Sormani.

ARBITRO: Sig.ra Molinaro di Lamezia Terme.

MARCATORI: 10’pt. e 2’ st. Cristaldi (N), 35’st. Burzio (L) (R).

NOTE: Spettatori 800 circa di cui una quarantina provenienti da Lavello. Espulso al 48’ del st. mister De Candia (N). Ammoniti: Alfarano, Petrarca e De Giorgi per il Nardò; Marcellino, Liurni, Vitofrancesco e Caruso per Lavello. Angoli: 4-3 per Nardò. Minuti di recupero 0’pt. e 5’st..

Articoli correlati

Il Lecce pesca il jolly Marchwinski, quadriennale con opzione

Massimiliano Cassone

US Lecce, abbonamenti: superata quota 20mila

Redazione

Ultimi giorni di ritiro, abbiamo curiosato in cucina e abbiamo intervistato lo Chef Zecca

Mario Vecchio

La Virtus Francavilla ha ceduto il giovane Vapore all’Hellas Verona

Redazione

Taranto, si torna in campo, il 28 luglio primo test amichevole

Redazione

Galatasaray-Lecce alle 15.00 su TeleRama

Redazione