Sport

V. Francavilla e Taranto preparano i colpi finali di mercato

LECCE – Al via il campionato di Serie C. La Virtus Francavilla esordirĂ  sul campo del Catanzaro una delle squadre favorite per la promozione in Serie B. Un avvio decisamente impegnativo per la formazione allenata da Roberto Taurino.

Pasquale Maiorino, 32 anni, attaccante della Virtus Francavilla

Si gioca in notturna alle ore 20.30, arbitrerà Virgilio di Trapani. La Virtus reduce dalla qualificazione in Coppa Italia dopo la vittoria contro il Taranto guarda con fiducia al futuro. Il successo contro i tarantini è stato firmato da Maiorino che nel finale ha lasciato il posto a Danilo Ventola, volto nuovo della formazione proveniente dall’Ascoli. La giovane punta brindisina, classe 2000, è cresciuta nel settore giovanile del Bari.

Anche il Taranto sarà di scena domenica allo Iacovone contro la Turris. Quella di Laterza è una squadra in via di definizione e negli ultimi giorni di mercato saranno ingaggiate le pedine mancanti

Il direttore sportivo Montervino ha confermato che all’organico manca un difensore centrale di piede destro e una punta. Il nome che circola in queste ore è quello di Simone Sales, un jolly difensivo. Negli anni scorsi ci fu un passaggio pure nel Lecce. Il difensore originario di Poggiardo nella stagione 2013-2014 collezionò 19 presenze in maglia giallorossa. Nel passato campionato ha giocato con il Monopoli (24 presenze). Sales è di proprietĂ  del Catania. La societĂ  siciliana non ha intenzione di trattenerlo e Taranto sembra essere una destinazione gradita al calciatore. PiĂą difficile la pista che porta a Piccolo, un calciatore da utilizzare sulle corsie offensive dell’attacco. Il direttore sportivo Montervino valuta pure De Feo, di proprietĂ  della Vis Pesaro

Intanto si pensa alla prima giornata di campionato, al debutto casalingo contro la Turris. La sfida sarĂ  arbitrata da Michele Giordano di Novara.

Articoli correlati

Lecce, debutto in Coppa con il Como, poi testa al campionato

Redazione

Lecce, ripresi gli allenamenti. Touba con la squadra, niente nazionale

Tonio De Giorgi

Impresa Brindisi, espugnata Latina per 3-1

Redazione

Lecce, il piano mercato: da Meccariello a Montalto e Coda

Redazione

Lecce-V. Francavilla 3-0: Il Lecce primo da solo con la tripletta di Torromino

Redazione

Questo pomeriggio appuntamento con Lecce Channel

Redazione