Attualità

Piazza Duomo, Open Day Janssen: vaccinazione senza prenotazione

LECCE- Appuntamento oggi pomeriggio in Piazza Dumo a Lecce per l’Open day per la somministrazione del vaccino monodose Janssen prodotto da Johnson & Johnson. Si tratta di un’iniziativa realizzata dall’ ASL Lecce, in collaborazione con la Diocesi di Lecce, la Caritas Diocesana e il Comune di Lecce

Il vaccino Janssen è raccomandato a persone con età uguale o superiore a 60 anni ma è somministrabile anche ai maggiorenni che decidono di riceverlo. L’evento si terrà dalle ore 18 alle ore 21. Residenti e non, cittadini italiani e cittadini di Stati esteri potranno ricevere, senza prenotazione e fino a esaurimento scorte, il vaccino monodose, che verrà somministrato all’interno di un ambulatorio medico mobile.

“Lo considero il primo dono di questo Anno speciale che ci apprestiamo a vivere. È da parte della comunità cristiana – ha sottolineato l’arcivescovo Michele Seccia – un gesto di carità sociale. Un atto d’amore concreto e tangibile. Mi auguro che soprattutto i poveri, gli immigrati e chi nella nostra città è emarginato anche rispetto all’informazione circa il dovere di vaccinarsi, possa approfittare di questa preziosa occasione”.

Articoli correlati

FP CISL: Venga potenziata la rete emergenza-urgenza del 118 dell’Asl di Lecce

Redazione

Festa di S.Oronzo, al via le celebrazioni religiose

Redazione

“Era il tempo della pandemia”, la storia di un’infezione che ha sconvolto il mondo

Redazione

850mila euro per la riustrutturazione di 24 alloggi erp in piazzale Siena. Oggi la consegna dei lavori

Redazione

Aeroporto del Salento, mozione Pagliaro: “Voli ridotti al lumicino. Serve inversione di rotta per riequilibrare il divario con Bari”

Redazione

Architetti a confronto per “Un paesaggio in divenire”

Redazione