Attualità

Piazza Duomo, Open Day Janssen: vaccinazione senza prenotazione

LECCE- Appuntamento oggi pomeriggio in Piazza Dumo a Lecce per l’Open day per la somministrazione del vaccino monodose Janssen prodotto da Johnson & Johnson. Si tratta di un’iniziativa realizzata dall’ ASL Lecce, in collaborazione con la Diocesi di Lecce, la Caritas Diocesana e il Comune di Lecce

Il vaccino Janssen è raccomandato a persone con età uguale o superiore a 60 anni ma è somministrabile anche ai maggiorenni che decidono di riceverlo. L’evento si terrà dalle ore 18 alle ore 21. Residenti e non, cittadini italiani e cittadini di Stati esteri potranno ricevere, senza prenotazione e fino a esaurimento scorte, il vaccino monodose, che verrà somministrato all’interno di un ambulatorio medico mobile.

“Lo considero il primo dono di questo Anno speciale che ci apprestiamo a vivere. È da parte della comunità cristiana – ha sottolineato l’arcivescovo Michele Seccia – un gesto di carità sociale. Un atto d’amore concreto e tangibile. Mi auguro che soprattutto i poveri, gli immigrati e chi nella nostra città è emarginato anche rispetto all’informazione circa il dovere di vaccinarsi, possa approfittare di questa preziosa occasione”.

Articoli correlati

“Fuori uso l’impianto di riscaldamento del Tribunale di Lecce”

Redazione

Matrimonio covid-free: mal di pancia e chiarimenti sui tamponi obbligatori

Redazione

I pescatori di Frigole nelle alghe fino al collo

Redazione

Molo di Adriano, Piccarreta: lavoro comune per tutela e fruizione

Redazione

Ucraini, cure e aiuti. Asl, Caritas e Sanitaservice insieme: “pronti a fare rete”

Redazione

Disservizi marine, il sindaco Mellone: ecco il mio piano di rilancio

Redazione