EvidenzaSport

Il Lecce alle 20:30 riparte da Cremona, radiocronaca su Radio Rama, le probabili formazioni

LECCE – Si ricomincia; il nuovo Lecce di Marco Baroni fa visita alla Cremonese di Fabio Pecchia nella prima giornata del campionato di serie B.

Arbitra Niccolò Baroni di Firenze, assistito da Oreste Muto di Torre Annunziata e Giuseppe Di Giacinto di Teramo, IV Uomo Claudio Panettella di Gallarate. In sala video Gianluca Manganiello di Pinerolo e Daniele Bindoni di Venezia.

In un periodo in cui il calciomercato tuona ancora nei pensieri dei tifosi e le squadre sono dei cantieri aperti, la parola passa al campo, allo spettacolo, ai gol.

Fabio Pecchia, che deve rinunciare a Fiordaliso squalificato e a Bianchetti, potrebbe schierare i suoi con un modulo molto simile in fase offensiva al 4-3-3 e cioè con un 4-3-2-1 con Carnesecchi in porta, Sernicola, Okoli, Ravanelli e Valeri in difesa; Bartolomei, Castagnetti e Valzania in mezzo al campo; Baez e Buonaiuto esterni a supporto di Strizzolo o Ciofani. Dipende poi dalla posizione di Valzania altrimenti potrebbe diventare un 4-2-3-1 con Bartolomei e Castagnetti in mezzo al campo e l’ex Atalanta sulla trequarti tra Baez e Buonaiuto.

Marco Baroni con il suo 4-3-3 dovrebbe mandare in campo Gabriel tra i pali; Gendrey a destra, Tuia e Lucioni centrali con Gallo a sinistra della linea difensiva; Hjulmand, Blin e Majer a centrocampo; con Strefezza, Coda e Olivieri in avanti. Assente lo squalificato Rodriguez che salterà anche la prossima gara con il Como.

Allo stadio Zini, fischio d’inizio alle ore 20:30.

Sarà possibile seguire la radiocronaca della gara su Radio Rama, mentre la telecronaca sarà trasmessa da diverse piattaforme, oltre che su Sky in diretta televisiva, anche in diretta streaming su DAZN, Helbiz Live, e Now.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CREMONESE (4-32-1): Carnesecchi; Sernicola, Okoli, Ravanelli, Valeri; Castagnetti, Bartolomei, Valzania; Baez, Buonaiuto; Strizzolo. All.: Fabio Pecchia

LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Tuia, Lucioni, Gallo; Hjulmand, Blin, Majer; Strefezza, Coda, Olivieri.

ARBITRO: Niccolò Baroni di Firenze

ASSISTENTI: Oreste Muto di Torre Annunziata e Giuseppe Di Giacinto di Teramo, IV Uomo Claudio Panettella di Gallarate. In sala video Gianluca Manganiello di Pinerolo e Daniele Bindoni di Venezia.

 

M.C.

Articoli correlati

Concessionaria vince causa contro il fisco, ma nel frattempo fallisce

Redazione

Enel-Sassari, in palio punti pesanti

Redazione

Corini ne convoca 24 per Cosenza: ci sono anche Mancosu e Zuta

Redazione

I convocati di Baroni: assenti Dermaku, Faragò e Di Mariano

Redazione

Allerta Meteo: aggiornamento misure di sicurezza per lo stadio Via del Mare

Redazione

Virtus Francavilla sconfitta in casa dal Catanzaro. L’inversione di marcia non arriva

Redazione