Sport

Catanzaro-Virtus Francavilla 1-0: gara decisa da un rigore

CATANZARO – La Virtus Francavilla scivola al Ceravolo contro un Catanzaro che non fa nulla di eccezionale ma trova un episodio che determina il risultato finale.

Dopo 34 minuti di assoluta noia, in cui nessuna delle due squadre tira in porta ed i ritmi sono lenti, arriva il calcio di rigore per i padroni di casa: Curiale mette la palla in mezzo e per l’arbitro il tocco col braccio di Pambianchi è da punire con il penalty, sembra molto severa questa decisione. da vedere e rivedere. Dal dischetto Carlini batte Costa.

Nel secondo tempo Carlini potrebbe subito raddoppiare ma Costa si salva in corner. Poi è la volta di Vazquez e la Viertus Francavilla potrebbe pareggiare: Vazquez servito da Castorani impegna Di Gennaro.

Gli ospiti alzano i giri del motore e al 65° Mastropietro non riesce a fare centro, Di Gennaro comunque è pronto. Al 69° le aquile calabresi restano in 10 uomini per l’espulsione di Risolo che commette fallo su Castorani e se ne va negli spogliatoi anticipatamente.

Ciò nonostante gli imperiali non riescono a riprendere la gara e devono prendere atto, al triplice fischio finale, che ormai sono otto le gare senza vittoria, e dunque restano a 31 punti in classifica; e mercoledì al Giovanni Paolo II arriva il Foggia.

I giallorossi, che salgono a 48 punti e sono al 4° posto in classifica, andranno in casa della Cavese.

Cala così il sipario sulla 30^ giornata del Girone C del Campionato di Serie C

IL TABELLINO

CATANZARO – V. FRANCAVILLA 1-0

CATANZARO (3-4-1-2): Di Gennaro; Riccardi, Fazio, Martinelli; Garufo, Verna, Risolo, Contessa (76° Porcino); Carlini (76° Casoli); Di Massimo (68° Baldassin), Curiale (68° Evacuo) A disposizione: Mittica, Branduani, Jefferson, Parlati, Molinaro, Pierno, Gatti, Grillo. Allenatore: A. Calabro

VIRTUS FRANCAVILLA ( 3-5-2): Costa; Celli, Pambianchi (dal 78° Delvino), Caporale; Giannotti, Tchetchoua (65° Mastropietro), Franco (90° Carella), Castorani, Nunzella; Ciccone, Adorante (46° Vazquez) A disposizione: Crispino, Negro, Marino, Saprandeo, Calcagno Allenatore: B. Trocini

ARBITRO: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore

ASSISTENTI: Dario Garzelli di Livorno, Francesco Santi di Prato, Quarto Ufficiale Marco Acanfora di Castellammare di Stabia

MARCATORI: 35° Carlini su rig ( C)

AMMONITI: 11° Franco (V); 18’°Caporale (V); 49° Riccardi (C); 79° Giannotti (V); 80° Trocini (V); 85° Delvino (V); 90° Evacuo (C )

ESPULSO: 69° Risolo (C )

Articoli correlati

Nuove sale, nuovi corsi, nuove emozioni: Alma Sport si presenta in grande stile nel quartiere Salesiani

Redazione

Lecce, Baroni lavora sulle alternative. Bjarnason e Helgason titolari

Redazione

Gabriel: “Ho trovato l’allenatrice perfetta…”

Redazione

Tris di A(ttaccanti) per il Lecce che espugna l’Esseneto

Redazione

Intervista “bagnata” per De Candia: “La salvezza è merito dei tifosi e dei ragazzi”

Redazione

111 anni di calcio, passione e amore, a Lecce

Redazione