Attualità

Il camion sprofonda nel vicolo in cui non poteva transitare: a Nardò strada chiusa fino a domani

NARDÒ – Un’autopompa dal peso di 25 tonnellate entra nel centro storico di Nardò, dove per transitare avrebbe dovuto avere un’autorizzazione speciale, e -letteralmente- sprofonda.

È successo stamattina in vicolo Parabita. Al suo passaggio, l’enorme autocarro, che stava raggiungendo un’abitazione privata per una colata di calcestruzzo, ha creato un dissesto nel manto stradale, una buca profonda circa un metro. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polizia Municipale e anche i vigili del fuoco, poiché nel centro storico scorrono sotto il manto stradale le tubature di gas, acqua e fognatura. Dunque l’intera zona è stata circoscritta e si stanno effettuando lavori di consolidamento del foro nell’asfalto. Fino a che l’intervento non sarà terminato, nella giornata di domani, l’autocarro deve restare lì per evitare eventuali maggiori danni, e la strada è ovviamente chiusa.

Si valutano le sanzioni, poiché è stato violato sia il codice della stada, per il transito in una zona a traffico limitato, che l’ordinanza che impone che il passaggio degli automezzi pesanti debba essere autorizzato dal sindaco.

Articoli correlati

Sigilli ai box del mercato ittico di Gallipoli

Redazione

Tromba d’aria si abbatte su un lido: paura e danni

Redazione

Iacovone, c’è l’ok dalla Conferenza dei servizi

Redazione

Esasperazione tra i lavoratori dell’indotto della centrale Enel di cerano

Mimmo Consales

Eolico offshore, Pagliaro: basta con la favola green

Redazione

Incendio San Cataldo 2023: abbattuti gli alberi bruciati ed estirpata la quasi totalità della necromassa

Redazione