Sport

Lecce, basta regali di Natale: vincere con il Vicenza. Problemi per Adjapong

LECCE – Così non va: il Lecce perde anche con la Spal. Dopo la brutta sconfitta casalinga con il Pisa, 3-0 finale, i giallorossi cadono anche al “Mazza”, ma di misura, finisce 1-0, e grazie ad un prodezza del brasiliano Strafezza.  Con le occasioni più nitide avute, forse, proprio dai salentini. Almeno, secondo le dichiarazioni a caldo di Salvatore Lanna, ancora in panchina a sostituire Eugenio Corini fermato dalla positività  al Covid-19.

A dispetto della gara con i toscani, però, i giallorossi hanno disputato una bella e volenterosa prestazione a cui è mancato solo il colpo vincente finale. Ma se non si segna, e se si sbaglia troppo, non si vince e la squadra di Corini non vince dalla larga vittoria con la Reggiana dello scorso 21 novembre.

La vetta della classifica che ora è occupata dalla Salernitana dista sette punti, mentre l’Empoli è a 27 punti ed è secondo. 21 punti per il Lecce: un buon dato è quello dell’attacco che con 27 reti segnate è il migliore della B.

Nel frattempo, è ripresa subito la preparazione all’Acaya Golf Resort & SPA per iniziare a studiare il prossimo incontro con il Vicenza. Si gioca domenica  alle 15 al Via del Mare per la quindicesima giornata. Felici e Dermaku hanno lavorato in differenziato. Sono da valutare le condizioni di Adjapong: il terzino modenese ha accusato un fastidio muscolare ai flessori della coscia sinistra.

Giovedì seduta al mattino, sempre all’Acaya e a porte chiuse.

In casa Lecce non si può più sbagliare, perché il campionato non perdona e la classifica deve ritornare a sorridere. Servono i tre punti per il morale e per l’obiettivo finale.

Car. Tom.

 

 

Articoli correlati

Taranto in casa rullo compressore. Superato anche il Messina

Redazione

Corini non abbassa la guardia: “Vittoria molto importante, ma c’è ancora tanto da fare”

Redazione

Lecce, Gotti: “Il risultato mi rammarica. Alla tifoseria voto 10”

Tonio De Giorgi

Insulti a Banda e Umtiti. La condanna dell’Aic

Redazione

Calcio femminile, Lecce Women dalla Coppa al campionato

Redazione

Happy Casa Brindisi perde con Cholet e passa in Fiba Europe Cup

Redazione