Sport

Lecce, basta regali di Natale: vincere con il Vicenza. Problemi per Adjapong

LECCE – Così non va: il Lecce perde anche con la Spal. Dopo la brutta sconfitta casalinga con il Pisa, 3-0 finale, i giallorossi cadono anche al “Mazza”, ma di misura, finisce 1-0, e grazie ad un prodezza del brasiliano Strafezza.  Con le occasioni più nitide avute, forse, proprio dai salentini. Almeno, secondo le dichiarazioni a caldo di Salvatore Lanna, ancora in panchina a sostituire Eugenio Corini fermato dalla positività  al Covid-19.

A dispetto della gara con i toscani, però, i giallorossi hanno disputato una bella e volenterosa prestazione a cui è mancato solo il colpo vincente finale. Ma se non si segna, e se si sbaglia troppo, non si vince e la squadra di Corini non vince dalla larga vittoria con la Reggiana dello scorso 21 novembre.

La vetta della classifica che ora è occupata dalla Salernitana dista sette punti, mentre l’Empoli è a 27 punti ed è secondo. 21 punti per il Lecce: un buon dato è quello dell’attacco che con 27 reti segnate è il migliore della B.

Nel frattempo, è ripresa subito la preparazione all’Acaya Golf Resort & SPA per iniziare a studiare il prossimo incontro con il Vicenza. Si gioca domenica  alle 15 al Via del Mare per la quindicesima giornata. Felici e Dermaku hanno lavorato in differenziato. Sono da valutare le condizioni di Adjapong: il terzino modenese ha accusato un fastidio muscolare ai flessori della coscia sinistra.

Giovedì seduta al mattino, sempre all’Acaya e a porte chiuse.

In casa Lecce non si può più sbagliare, perché il campionato non perdona e la classifica deve ritornare a sorridere. Servono i tre punti per il morale e per l’obiettivo finale.

Car. Tom.

 

 

Articoli correlati

Il Lecce pesca il jolly Marchwinski, quadriennale con opzione

Massimiliano Cassone

US Lecce, abbonamenti: superata quota 20mila

Redazione

Ultimi giorni di ritiro, abbiamo curiosato in cucina e abbiamo intervistato lo Chef Zecca

Mario Vecchio

La Virtus Francavilla ha ceduto il giovane Vapore all’Hellas Verona

Redazione

Taranto, si torna in campo, il 28 luglio primo test amichevole

Redazione

Galatasaray-Lecce alle 15.00 su TeleRama

Redazione