LECCE- “In un momento di crisi economica, finanziaria e lavorativa per le aziende leccesi e per lo stesso comune di Lecce che versa in pre dissesto, succede quel che non dovrebbe mai accadere- dice il consigliere comunale Gianpaolo Scorrano. Nella giornata di ieri è scaduto il contratto (a seguito di regolare bando di gara) dell’agenzia che provvedeva al recapito di tutta la posta del Comune di Lecce.
L’amministrazione ha provveduto ad affidare il servizio ad altra società, senza bando di evidenza pubblica (con affidamento diretto) e ad un costo nettamente superiore, motivando la propria scelta sul fatto che la precedente società non avesse il Durc in regola. Ma l’amministrazione del cosiddetto cambiamento dimentica, o fa finta di dimenticare, di avere debiti per circa € 70.000,00 (dal 2017 ad oggi) nei confronti di questa azienda che hanno di fatto impedito alla stessa di provvedere al regolare versamento dei contributi INPS e, dunque, al rilascio del relativo Durc. Ora la società in questione sarà costretta a ridimensionare il proprio personale e la propria forza lavoro, in un periodo già difficile vista la situazione di emergenza che oramai interessa gravemente anche la nostra Città”.