Attualità

Mario Montinaro confermato Presidente della Sezione Ambiente di Confindustria Lecce

LECCE – Mario Montinaro, amministratore di Monteco srl, è stato confermato presidente della Sezione Ambiente di Confindustria Lecce per il quadriennio 2020/2024. L’imprenditore annovera una lunga esperienza confindustriale. L’Assemblea ha eletto come delegato al Consiglio generale Gabriele GrecoLeadri srl e come delegato al Comitato Piccola Industria Alessio Tundo – Tundo Srl.

Il presidente Montinaro ha spiegato ai colleghi che continuerà nel suo impegno in considerazione delle incertezze che pesano sulle aziende del settore, quali ad esempio le implicazioni riguardanti le delibere ARERA, le novità introdotte dal Decreto legislativo n. 116/2020 e l’implementazione degli impianti di trattamento rifiuti. Particolare attenzione sarà rivolta al marketing associativo, poiché, soprattutto in questo ambito, è necessario fare squadra: “Il settore dei rifiuti e quello dell’igiene urbana nel nostro territorio stanno attraversando ormai da quasi 15 anni gravi criticità, a causa del mancato completamento della filiera dello smaltimento sia a livello regionale, sia nella provincia di Lecce. ”.  L’auspicio è quello di poter realizzare nel breve un incremento di raccolta differenziata (ora compresa tra il 60% e il 70%) in tutti i comuni e di procedere all’ammodernamento dell’attuale impiantistica o alla creazione di nuova.

Il presidente di Confindustria Lecce Giancarlo Negro, che ha partecipato all’incontro, ha rivolto gli auguri di buon lavoro a Mario Montinaro e alla sua squadra nell’ottica sia della continuità e della conoscenza, sia dell’innovazione.”. 

Articoli correlati

Agriturismi e masserie amati da famiglie e vip: boom di presenze a giugno

Redazione

Stabilizzazioni Asl: tempo indeterminato per 179 infermieri. Attesa per nuove assunzioni

Redazione

Maturità 2019: il ritorno di Sciascia e Ungaretti. Attualità: le storie di Dalla Chiesa e Bartali

Redazione

“Niente panico!”. Giuliano Sangiorgi diventerà papà. L’annuncio sui social

Redazione

Bimbi al mare per ripulire il mondo

Redazione

Segnalibri: 5 studenti alle prese con una mini startup fatta di carta

Redazione