Attualità

Mario Montinaro confermato Presidente della Sezione Ambiente di Confindustria Lecce

LECCE – Mario Montinaro, amministratore di Monteco srl, è stato confermato presidente della Sezione Ambiente di Confindustria Lecce per il quadriennio 2020/2024. L’imprenditore annovera una lunga esperienza confindustriale. L’Assemblea ha eletto come delegato al Consiglio generale Gabriele GrecoLeadri srl e come delegato al Comitato Piccola Industria Alessio Tundo – Tundo Srl.

Il presidente Montinaro ha spiegato ai colleghi che continuerà nel suo impegno in considerazione delle incertezze che pesano sulle aziende del settore, quali ad esempio le implicazioni riguardanti le delibere ARERA, le novità introdotte dal Decreto legislativo n. 116/2020 e l’implementazione degli impianti di trattamento rifiuti. Particolare attenzione sarà rivolta al marketing associativo, poiché, soprattutto in questo ambito, è necessario fare squadra: “Il settore dei rifiuti e quello dell’igiene urbana nel nostro territorio stanno attraversando ormai da quasi 15 anni gravi criticità, a causa del mancato completamento della filiera dello smaltimento sia a livello regionale, sia nella provincia di Lecce. ”.  L’auspicio è quello di poter realizzare nel breve un incremento di raccolta differenziata (ora compresa tra il 60% e il 70%) in tutti i comuni e di procedere all’ammodernamento dell’attuale impiantistica o alla creazione di nuova.

Il presidente di Confindustria Lecce Giancarlo Negro, che ha partecipato all’incontro, ha rivolto gli auguri di buon lavoro a Mario Montinaro e alla sua squadra nell’ottica sia della continuità e della conoscenza, sia dell’innovazione.”. 

Articoli correlati

La first lady turca in giro a Gallipoli

Redazione

Dopo gli atti intimidatori, inaugurato il bar simbolo di legalità e resilienza

Paolo Franza

Il sindaco Marchionna: “Gli eventi internazionali porteranno benefici a Brindisi”

Andrea Contaldi

G7, il monito del Papa ai grandi della terra: “Una politica sana opera per il bene comune”

Mary Tota

Amministrative Lecce: sarà ballottaggio Salvemini-Poli Bortone

Redazione

Tavolo in legno d’ulivo per i grandi del G7, Pagliaro: opera d’arte identitaria che materializza lo spirito della nostra legge

Redazione