Cronaca

Irregolarità nel test di medicina? Indaga la Digos

LECCE – Tutto regolare nello svolgimento della prova di ammissione ai corsi di laurea in Medicina e Odontoiatria del 3 settembre scorso in nel Palafiere di Piazza Palio? Lo accerteranno le indagini della Digos dopo un esposto a firma di un concorrente che ha segnalato una serie di presunte irregolarità.

La denuncia è stata presentata nei giorni scorsi in Questura ed ora l’indagine è passata agli agenti della Digos che dovranno accertare la veridicità o meno dei fatti raccontati. Quel giorno Piazza Palio era blindatissima per la prova nazionale che ha riguardato l’ ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria per il prossimo anno accademico 2020-21. Anche in quell’occasione non erano mancate le proteste tanto che una candidata, arrivata con pochi minuti di ritardo all’ingresso per motivi di salute, era stata esclusa.

Nell’esposto si parla invece di presunti controlli non efficaci, o diversi per  i concorrenti e di un tempo a disposizione per i test che non sarebbe stato uguale per tutti. Gli agenti dovranno ora accertare se quanto raccontato sia vero e se ci siano stati altri episodi. L’indagine al momento è solo all’inizio.

 

Articoli correlati

La Cassazione dissequestra 8 miliardi dei Riva. Bonelli: “Pessima notizia”

Redazione

Investite da uno scooter in pieno centro a Lecce, non sono gravi 2 rumene

Redazione

“…Un moto giro per CuoreAmico”

Redazione

Aspetta la donna conosciuta online, ma è una trappola e viene rapinato

Redazione

Rissa con bottiglie rotte, un ragazzo investito: Baia Verde fuori controllo. IL VIDEO

Redazione

Spaccio e usura: sequestro da un milione e mezzo a due fratelli

Redazione