Attualità

Covid, Report Asl: 119 attualmente positivi in provincia di Lecce. Oggi in Puglia 52 nuovi casi

PUGLIA – Covid: i dati del report settimanale della Asl di Lecce evidenziano 15 casi in più rispetto alla scorsa settimana. Sono 119 gli attualmente positivi. Trenta i comuni interessati. I dati giornalieri parlano di 52 positivi in puglia: tre a Lecce, 5 a Taranto, 3 a Brindisi

 

 

Sono 119 i cittadini presenti in provincia di Lecce attualmente Covid positivi, 59 dei quali hanno contratto l’infezione all’estero. In una settimana la provincia di Lecce è passata da un totale di 104 casi a 119. (la settimana precedente erano 77)
Si conferma anche nella nostra provincia l’andamento nazionale che vede un netto incremento dei casi nelle fasce giovanili.16 tamponi su 23 risultati positivi nell’ultima settimana sono quelli fatti ad under 35.“ Tra i dati che emergono dal report settimanale della Asl di Lecce, a cura del Dott. Fabrizio Quarta, Direttore U.O.C. Epidemiologia e Statistica della Asl Di Lecce.

Prosegue l’attività di testing-tracing-tracking per individuare precocemente eventuali nuovi casi per cui, lo ricordiamo, risulta determinante l’autosegnalazione sul sito della Regione Puglia per chi arriva dall’estero o da fuori regione.
Un dato significativo: dal 15 agosto a oggi sono stati eseguiti 1196 tamponi a cittadini rientrati da Grecia, Spagna, Malta e Croazia. Tra questi 923 sono stati effettuati nelle postazioni di drive-through di Lecce e Tricase, i restanti nei laboratori autorizzati e accreditati.

Il report evidenzia la distribuzione dei casi Comune per Comune, trenta quelli interessati.

Al momento sono: due ad Aradeo, uno a Bagnolo , due a Caprarica, dua a Carpignano, 5 a Casarano, uno a Castrì, uno a Cavallino, uno a Corigliano d’Otranto, Uno a Cursi, due a Cutrofiano, due a Galatina, 13 a Lecce, due a Lequile, uno a Lizzanello, tre a Maglie, 10 a Martano, uno a Martignano, uno a Monteroni, due a Muro, uno a Nociglia, quattro a Poggiardo, uno a Presicce-Acquarica, uno a Racale, unoa Sanarica, uno a San Cesario, uno a San Donato, uno a Sannicola, sei a Santa Cesarea terme, uno a Specchia, uno a Squinzano, tre a Tricase, due a Uggiano la Chiesa, uno  a Zollino.  Sono 41 quelli relativi a persone temporaneamente presenti sul territorio. Ed intanto, il bollettino epidemiologico quotidiano della della Regione registra nelle ultime 24 ore 3.226 test per l’infezione da Covid. Sono 52 i casi positivi: 20 in provincia di Bari, 6 nella provincia BAT, 3 in provincia di Brindisi, 15 in provincia di Foggia, 3 in provincia di Lecce, 5 in provincia di Taranto. NON sono stati registrati decessi. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 297.585 test.

 

 

Articoli correlati

I volti dell’imprenditoria femminile: le differenze tra passato e presente

Redazione

Porto da smontare a Otranto, battaglia su 20 centimetri

Redazione

L’assedio di Roca: ombrelloni sulle mura della città antica e bagnanti sulla torre

Redazione

Sostenibilità, la nuova sfida lanciata dai commercialisti salentini

Redazione

Calenda: a mio figlio ho detto “attenzione alla demagogia”

Redazione

Rotundo: Salapia e chiosco da demolire. L’amministrazione garantirà la libera fruizione della spiaggia

Redazione