Attualità

Sostenibilità, la nuova sfida lanciata dai commercialisti salentini

LECCE – Un ruolo essenziale, centrale e strategico quello svolto quotidianamente dai Commercialisti. A ribadirlo il numero uno nazionale Elbano De Nuccio in occasione del convegno “Sostenibilità e bilanci tra sfide e prospettive di sviluppo professionali per i commercialisti”.

Fondamentale, dunque, è stare al passo con i tempi per dare risposta al passo con i tempi per dare risposte ai cittadini. Anche perché le imprese hanno necessità di avere al loro fianco professionisti altamente qualificati.

E la sostenibilità diventa un tema trainante, spinto con convinzione anche dall’Unione Europea. Un tema accolto a braccia aperte della Fondazione Messapia che ha organizzato il convegno assieme ai Dottori commercialisti ed esperti contabili di Lecce, al Dipartimento di Scienze dell’Economia all’Università del Salento e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili della Circoscrizione del Tribunale di Lecce con il patrocinio del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili, Gbs – Gruppo Bilanci e Sostenibilità e Crowne. In questo percorso diventa fondamentale anche il coinvolgimento dei giovani.

Articoli correlati

Per brindare all’estate gli italiani scelgono il rosé salentino: parola di Vinarius

Redazione

“Taranto senza Ilva”: la voce di cittadini e associazioni

Redazione

Processo BCC: cadono gran parte delle accuse

Redazione

Assembramenti, Salvemini vieta vendita alcol dopo le 21 in distributori e market

Redazione

Finanziamento per la rete pluviale urbana, Pagliaro: Regione annulli revoca ingiusta

Redazione

‘Quello che le donne…’: in scena uno spettacolo per la lotta contro i tumori

Redazione