Attualità

Sostenibilità, la nuova sfida lanciata dai commercialisti salentini

LECCE – Un ruolo essenziale, centrale e strategico quello svolto quotidianamente dai Commercialisti. A ribadirlo il numero uno nazionale Elbano De Nuccio in occasione del convegno “Sostenibilità e bilanci tra sfide e prospettive di sviluppo professionali per i commercialisti”.

Fondamentale, dunque, è stare al passo con i tempi per dare risposta al passo con i tempi per dare risposte ai cittadini. Anche perché le imprese hanno necessità di avere al loro fianco professionisti altamente qualificati.

E la sostenibilità diventa un tema trainante, spinto con convinzione anche dall’Unione Europea. Un tema accolto a braccia aperte della Fondazione Messapia che ha organizzato il convegno assieme ai Dottori commercialisti ed esperti contabili di Lecce, al Dipartimento di Scienze dell’Economia all’Università del Salento e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili della Circoscrizione del Tribunale di Lecce con il patrocinio del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili, Gbs – Gruppo Bilanci e Sostenibilità e Crowne. In questo percorso diventa fondamentale anche il coinvolgimento dei giovani.

Articoli correlati

Bros’Land, la cucina diventa spettacolo

Isabel Tramacere

Salento sorvegliato speciale dai tour operator .

Davide Pagliaro

Innovazione e sostenibilità: nuovo corso Its per il turismo ecologico

Andrea Contaldi

Edilizia scolastica, 170mila euro per l’Alighieri Diaz

Sergio Costa

Cane seviziato e ucciso, taglia da 5mila euro sui responsabili

Elisabetta Paladini

“Coloriamo l’Italia di Verde”: anche l’U.S. Lecce sostiene la Giornata SLA

Redazione