AttualitàEvidenza

Sì a feste patronali e sagre: c’è l’ordinanza regionale. Gli ambulanti: “Troppo tardi”

LECCE – A seguito della riunione odierna con le categorie CNA, ANCI, UPI PUGLIA, CASA ARTIGIANI PUGLIA, CLAI PUGLIA, CONFARTIGIANATO PUGLIA, CONFCOMMERCIO PUGLIA, CONFESERCENTI PUGLIA, CGIL, CISL E UIL, ASSOCIAZIONI LUMINARISTI PUGLIESI, ANESV, ANESV PUGLIA BASILICATA, ASSOCIAZIONE REGIONALE FESTE PATRONALI, ASSOCIAZIONE NAZIONALE BANDE, UNAV,ASSOCIAZIONE BANDE DA GIRO PUGLIA, ASSPIPuglia, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha deciso di emanare l’ordinanza che riattiva feste popolari e sagre. Gli uffici regionali sono al lavoro per la definizione delle linee guida specifiche.

“Una Festa popolare è l’insieme di alcune attività per le quali esistono già delle linee guida – ha spiegato il prof. Pier Luigi Lopalco al termine della riunione –  In questa direzione stiamo cercando di offrire agli amministratori locali delle indicazioni più chiare per facilitare lo svolgimento di feste e sagre in piena sicurezza”.

Infuria la protesta degli ambulanti del settore. “Le linee guida non bastano -dicono- è troppo tardi. Ormai la stagione estiva è compromessa irrimediabilmente”.

Articoli correlati

Regali che hanno problemi? Ecco come esercitarli i propri diritti

Redazione

Sorpresa: nessuna illegalità in stazione, i controlli si spostano a San Pio

Redazione

De Castris: “Violazioni non penali non siano trasmesse alla Procura”

Redazione

La raccolta che fa la differenza: con ATI 6 mesi di ottimi risultati

Redazione

A Brindisi Tari carissima, ma la Regione continua a non realizzare gli impianti

Redazione

Fs, l’assurda giustificazione: “Passeggeri soddisfatti del servizio offerto. Attendiamo nuova stazione”

Redazione