Attualità

Regali che hanno problemi? Ecco come esercitarli i propri diritti

LECCE- Dopo che abbiamo “raccolto” i regali posti sotto l’albero di Natale, dopo la gioia, il piacere e la condivisione della festa, è  il momento di far mente locale se qualcosa non è andato come avrebbe dovuto essere. Cioè: il regalo presenta dei difetti, il regalo non è gradito per tanti motivi, incluse (per l’abbigliamento) le taglie. Legge e cortesia dei commercianti ci tutelano in merito. A ricordarlo è l’Aduc. Se il regalo presenta dei difetti, non e’ come dovrebbe essere, non per le proprie aspettative, ma per come era pubblicizzato e/o come indicato nella confezione, si ha diritto a riparazione, sostituzione o resa dei soldi. Bisogna rivolgersi al commerciante presso cui si e’ fatto l’acquisto. E’, d’altro canto, diffusa l’abitudine dei commercianti, ad essere disponibili al cambio del prodotto per questioni di taglia e/o gusto. In questo caso non c’e’ un obbligo di legge perchè lo facciano,sta solo alla loro cortesia. Ogni commerciante ha i suoi metodi, ed e’ a questi che occorre conformarsi.

 

Articoli correlati

Tromba d’aria si abbatte su un lido: paura e danni

Redazione

Iacovone, c’è l’ok dalla Conferenza dei servizi

Redazione

Esasperazione tra i lavoratori dell’indotto della centrale Enel di cerano

Mimmo Consales

Eolico offshore, Pagliaro: basta con la favola green

Redazione

Incendio San Cataldo 2023: abbattuti gli alberi bruciati ed estirpata la quasi totalità della necromassa

Redazione

Emergenza caldo estate: 50 quintali di angurie per anziani e fragili

Barbara Magnani