AttualitàCronaca

Sorpresa: nessuna illegalità in stazione, i controlli si spostano a San Pio

LECCE- La notizia è definita dalla stessa Questura come “sorprendente”: nessuna forma di illegalità è stata riscontrata nella notte per strada nel quartiere “Ferrovia”, a Lecce. Insomma, il giro di vite rimandato per mesi ora inizia a funzionare per davvero. Certo, è stato necessario sollevare polveroni e denunce, dopo i fatti di cronaca che hanno segnato gli ultimi tempi e che hanno portato esercenti e residenti a definire quel pezzo della città come terra di nessuno.
Si iniziano a raccogliere i primi frutti, tanto che nelle scorse ore il dispositivo di sicurezza “Legalità a oltranza” voluto dal questore Leopoldo Laricchia si è spostato in un altro quartiere, il rione San Pio, anche questo spesso, secondo la Polizia, “oggetto di preoccupazione sociale a causa del verificarsi di eventi di illegalità diffusa per strada ed ai danni dei residenti”.
Ispezioni a tutto campo, dunque, anche qui: 50 le pesone controllate, di cui 18 con precedenti penali; 318 le targhe analizzate con sistemi automatizzati e cinque le violazioni riscontrate al Codice della Strada, mentre un motociclo è stato sequestrato perché condotto da persona in possesso di patente prevista per categoria di veicolo diversa.
Una multa è stata elevata, inoltre, nei confronti del titolare di un negozio di generi alimentari sorpreso a vendere alcolici in bottiglie di vetro oltre l’orario previsto delle ore 23. Lo stesso esercizio commerciale è stato poi anche diffidato ad esibire all’organo competente per il controllo amministrativo la documentazione che al momento del controllo non aveva.

Articoli correlati

“Nessun bavaglio alla stampa, ma difendere anche reputazione dell’indagato”

Redazione

Perrino, CEO di HelloBeach, smentisce: nessun aumento prezzi. Venite a visitare il Salento

Redazione

Ladri nel mercato di Settelacquare, svaligiati bar e pescheria. Appello alla sicurezza

Redazione

Cerimonia in ricordo di De Rosa e Zoccola, Medaglie d’Oro al Valor Civile

Redazione

Vita-lavoro, donne contro gli stereotipi

Redazione

Salvemini: “Più coerente sarebbe stato rinviare l’intera giornata calcistica”

Redazione