AttualitàCultura

Nuovo laboratorio odontotecnico: l’avanguardia nell’Istituto Scarambone di Lecce

LECCE- Le attrezzature all’avanguardia sono la punta di diamante di questa nuova realtà, voluta per qualificare al meglio l’offerta formativa: all’IISS “Galilei-Costa-Scarambone”, nella sede di via Birago a Lecce, è stato inaugurato in mattinata il nuovo Laboratorio di Odontotecnica, realizzato grazie ai fondi dell’Unione Europea PON-FESR 2014-2020.

Il nuovo spazio dispone anche di un sistema 3D scanner per la modellazione virtuale e la realizzazione di un dispositivo medico su misura; di attrezzature con sistema di fusione a cera persa, centrifuga, forni di preriscaldo, sabbiatrice, vaporiera. Tecnologia specializzata, dunque.

Così quello dello Scarambone diventa l’unico laboratorio salentino attrezzato di tutto punto per le diverse fasi, per formare tecnici in grado di eseguire tutte le lavorazione per ogni tipo di protesi, realizzarle, convertendo anche la rappresentazione grafica bidimensionale in un modello a tre dimensioni. Un investimento sulla formazione, insomma, perché sia più facile l’inserimento nel mondo del lavoro e nella professione di odontotecnico.

Articoli correlati

Isabella e Alessandro Vespa (figlio di Bruno Vespa) hanno pronunciato il fatidico “sì” nella cattedrale di Oria

Redazione

Ballottaggio, incontro “segreto” con vertici Asl e dirigenti medici

Sergio Costa

Centrodestra: “Emiliano chiama alle armi i primari della Asl pro Salvemini”

Sergio Costa

A Brindisi premiati gli studenti con il premio “Honestas”

Andrea Contaldi

Incentivi e opportunità per le imprese, continuano i convegni informativi di Federaziende

Barbara Magnani

Arpal e Progetto Policoro a sostegno delle fasce più deboli

Andrea Contaldi