Sport

La carica dei 15mila per l’esordio del Lecce in Coppa: probabili formazioni

LECCE (di M.C.) – Si torna in campo, al Via del Mare che si lascia ammirare per la prima volta dopo il restyling; è calcio d’agosto ma si fa sul serio, il pubblico è quello delle grandi occasioni, la prevendita, che ha superato quota 14mila biglietti venduti, lascia presagire che si possa arrivare a 15mila spettatori.

È l’esordio ufficiale per il nuovo Lecce di Liverani che si ritrova come avversario nel Terzo Turno di Coppa Italia la Salernitana di Ventura tecnico che fece il doppio salto C – A proprio come Liverani, incrocio di emozioni tra passato, presente e futuro.

Giampiero Ventura, foto web

Ventura arriva nel Salento per provare a strappare una qualificazione al turno successivo, e dovrebbe provarci con una squadra molto abbottonata inserendo Akpa in mezzo al campo, deve fare a meno di Cerci, e fedele al suo 3-5-2 dovrebbe mandare in campo Micai; Jaroszinski, Billong, Migliorini; Lombardi, Di Tacchio, Akpa Akproe, Firenze, Kiyine; Giannetti, Jallow.

Difficile ipotizzare la formazione del Lecce che tra allenamenti a porte chiuse e defezioni diventa un rebus che sarà svelato soltanto all’arrivo della distinta ufficiale di gara.

Liverani senza gli indisponili Benzar, Shakhov, Lo Faso, Mancosu, Meccariello e Fiamozzi, comunque potrebbe rimanere fedele al suo 4-3-1-2 schierando Gabriel tra i pali, Rispoli a destra, Lucioni e Rossettini al centro con Calderoni a sinistra, Petriccione, Tachtsidis e Majer in mezzo al campo con Tabanelli sulla trequarti a supportare Lapadula e La Mantia.

Fabio Liverani, allenatore del Lecce

In avanti il mister romano ha diverse opzioni da utilizzare a gara in corso tra cui Falco e Farias. Oppure scegliendo un modulo diverso, un 4-3-3 o un 4-3-2-1 potrebbe mandare in campo il fantasista di Pulsano dall’inizio.

Sarà una gara secca, dopo i 90 minuti in caso di parità si giocheranno i supplementari ed eventualmente i calci di rigore.

Arbitra il sig. Abbattista di Molfetta, fischio d’inizio alle ore 20:45.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE – SALERNITANA

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Majer; Tabanelli; Lapadula, La Mantia. Allenatore: Liverani

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Jaroszinski, Billong, Migliorini; Lombardi, Di Tacchio, Akpa Akpro, Firenze, Kiyine; Giannetti, Jallow. Allenatore: Ventura

Articoli correlati

Il Lecce pesca il jolly Marchwinski, quadriennale con opzione

Massimiliano Cassone

US Lecce, abbonamenti: superata quota 20mila

Redazione

Ultimi giorni di ritiro, abbiamo curiosato in cucina e abbiamo intervistato lo Chef Zecca

Mario Vecchio

La Virtus Francavilla ha ceduto il giovane Vapore all’Hellas Verona

Redazione

Taranto, si torna in campo, il 28 luglio primo test amichevole

Redazione

Galatasaray-Lecce alle 15.00 su TeleRama

Redazione