Sport

Lecce, dopo l’impresa siamo ai titoli di coda

LECCE (di M.C.) – Ultimi giri di orologio per il Lecce targato 2018-19 che ha regalato ai suoi tifosi la promozione in serie A: 19 vittorie, 9 pareggi, 8 sconfitte, 66 punti ed una media di 1,83 a partita.

Questo pomeriggio il capitano Marco Mancosu scenderà in sala stampa e poi tutti in campo per una sgambatura, domani i saluti finali ed il canonico sciogliete le righe ed il sipario può veramente calare.

È stata una stagione fantastica in cui, nonostante le tante difficoltà, la squadra di Liverani partita per disputare un campionato sereno e per conservare la categoria è diventata protagonista assoluta giocando anche il più bel calcio dell’intero torneo.

E dal bomber della squadra Andrea La Mantia, primo cannoniere con 17 gol a Cosenza leader silenzioso anche se ha giocato pochissimo, fino a Mancosu, Tabanelli, Falco, Tachtisidis, Lucioni, Majer, tutti, dovremmo fare l’appello per non dimenticarne nessuno, compreso Lepore andato via a gennaio così come Armellino e Torromino, tutti meritano un affetto smisurato per un traguardo che è una vera impresa sportiva. Adesso tutti insieme sono già diventati storia, la storia del Lecce.

Tutto arriva e tutto passa però… ciò che non passa mai nel calcio è la maglia: e quella giallorossa è già pronta a tornare a calcare i grandi palcoscenici.

Articoli correlati

Il Lecce pesca il jolly Marchwinski, quadriennale con opzione

Massimiliano Cassone

US Lecce, abbonamenti: superata quota 20mila

Redazione

Ultimi giorni di ritiro, abbiamo curiosato in cucina e abbiamo intervistato lo Chef Zecca

Mario Vecchio

La Virtus Francavilla ha ceduto il giovane Vapore all’Hellas Verona

Redazione

Taranto, si torna in campo, il 28 luglio primo test amichevole

Redazione

Galatasaray-Lecce alle 15.00 su TeleRama

Redazione