Cronaca

Torre Chianca, bomba al lido Circeo: è dell’ex assessore Bianco

TORRE CHIANCA- Una bomba è stata fatta esplodere nella notte, poco dopo l’una, sulla soglia del lido Circeo di Torre Chianca, in via Eolo. L’ordigno era di basso potenziale e i danni non sono stati gravi: è stata lesionata la porta in legno di accesso allo stabilimento.

A dare l’allarme è stata la vigilanza e sul posto sono intervenuti anche gli artificieri. Nonostante la presenza delle telecamere installate nella struttura, non si hanno filmati che abbiano immortalato la scena, poiché il registratore era spento in quanto il lido in questo periodo è chiuso.

I carabinieri hanno ascoltato il titolare, che ha sporto denuncia: ha riferito di non aver ricevuto minacce né lo stabilimento è mai stato interessato in passato da fenomeni estorsivi. “Il gesto- spiegano gli investigatori – per ora non è riconducibile a nessun movente specifico”. La pista più accreditata è quella di un dispetto, personale, politico o professionale, più che quella del racket delle estorsioni: il lido è di Salvatore Bianco, ex assessore alle Marine durante il primo mandato di Adriana Poli Bortone. 

 

 

Articoli correlati

Tromba d’aria si abbatte su un lido: paura e danni

Redazione

Auto senza freno a mano finisce in mare nel porto di Brindisi

Mimmo Consales

Vasto incendio tra Tricase e Miggiano: vigili del fuoco al lavoro

Redazione

A Sant’Isidoro rimossi 15 pedalò ormeggiati abusivamente nella baia

Redazione

Colpi d’arma da fuoco contro la compagna: arrestato un 42enne

Redazione

Discarica abusiva a fuoco nel gallipolino: sequestrato un terreno di 4800mq dalla forestale

Redazione