Sport

Brescia serie A e caduta di stile

LECCE (di M.C.) – Ci sono cadute sul campo, scivoloni di gioco, e poi ci sono cadute di stile che sono ancora peggio, ci sono sciocchezze che non vorremmo mai raccontare ma è meglio farlo perché devono essere da monito.
Il Brescia, con la vittoria sull’Ascoli col gol di Dessena, conquista la serie A con due giornate d’anticipo, dopo un campionato straordinario, e durante i festeggiamenti accade l’episodio antipatico.
Torregrossa, nato a San Cataldo, un comune in provincia di Caltinessetta non di Brescia o Verona, prende un megafono e nell’estasi totale della gioia inizia a chiedere ai compagni qual è la canzone preferita e poi tutti insieme intonano “Terùn terùn” e comprensibilmente tutto lo stadio li segue a ruota. Il chiaro riferimento al Lecce e al Palermo è una caduta di stile unica. C’è ancora chi pensa di offendere una parte dell’Italia, il sud, con queste sciocchezze?
Ovviamente, crediamo che sia stato un episodio goliardico, dettato dalla gioia e dalla voglia di scherzare anche tra loro ma unendo questo episodio a quello che già accadde con l’annuncio dei tifosi prima della trasferta a Lecce che offrivano il viaggio compreso di vaccino rende meglio l’idea di un retaggio culturale che non riesce a scomparire.
Detto questo, complimenti al Brescia per il traguardo raggiunto ma non certo per la correttezza e per l’eleganza visto che il video è stato postato sulla pagina instagram ufficiale.

 

Articoli correlati

Il Lecce pesca il jolly Marchwinski, quadriennale con opzione

Massimiliano Cassone

US Lecce, abbonamenti: superata quota 20mila

Redazione

Ultimi giorni di ritiro, abbiamo curiosato in cucina e abbiamo intervistato lo Chef Zecca

Mario Vecchio

La Virtus Francavilla ha ceduto il giovane Vapore all’Hellas Verona

Redazione

Taranto, si torna in campo, il 28 luglio primo test amichevole

Redazione

Galatasaray-Lecce alle 15.00 su TeleRama

Redazione