Sport

Il presidente Balata a Lecce, prima della gara con l’Ascoli ringrazierà le due società

Lecce-Ascoli infortunio Scavone (foto P. Pinto)

LECCE – La paura per l’infortunio di Scavone è ormai alle spalle, ma quello che accadde il 1° febbraio in quell’occasione che fece tremare tutti merita attenzione e un ringraziamento speciale da parte della Lega B alle due squadre.
Quel giorno tutti decisero, insieme, di anteporre le ragioni della salute di Scavone a tutto il resto e lo spettacolo fu bloccato.
Prima del fischio d’inizio del recupero di sabato 23 marzo il presidente della Lega B Mauro Balata consegnerà due targhe alle società, al presidente dell’U.S. Lecce Saverio Sticchi Damiani e al direttore generale dell’Ascoli Calcio Gianni Lovato.

“Con questo riconoscimento – spiega Balata – vogliamo ribadire come nello sport non si possa prescindere dal rispetto verso l’uomo, in questo caso l’atleta, quale fondamento su cui costruire un calcio umano e quindi vicino alla gente”.

Il cerimoniale prevede la consegna delle targhe in campo al termine del riscaldamento dei giocatori. Alla cerimonia sarà presente anche Scavone, al quale il presidente Balata e la Lega B rinnova l’augurio per un veloce ritorno al calcio giocato.

Articoli correlati

Basket A2, Nicolai saluta HDL Nardò

Massimiliano Cassone

Lecce, allenatore e tre colpi in una settimana

Tonio De Giorgi

Brindisi Football Club come nel gioco dell’oca

Massimiliano Cassone

Superlega, grande attesa per la nuova Prisma Taranto

Massimiliano Cassone

Oggi inizia l’Europeo dell’Italia ma anche quello del Lecce

Massimiliano Cassone

Lecce, Morente lunedì sarà in città, martedì visite mediche

Massimiliano Cassone