Sport

Il presidente Balata a Lecce, prima della gara con l’Ascoli ringrazierà le due società

Lecce-Ascoli infortunio Scavone (foto P. Pinto)

LECCE – La paura per l’infortunio di Scavone è ormai alle spalle, ma quello che accadde il 1° febbraio in quell’occasione che fece tremare tutti merita attenzione e un ringraziamento speciale da parte della Lega B alle due squadre.
Quel giorno tutti decisero, insieme, di anteporre le ragioni della salute di Scavone a tutto il resto e lo spettacolo fu bloccato.
Prima del fischio d’inizio del recupero di sabato 23 marzo il presidente della Lega B Mauro Balata consegnerà due targhe alle società, al presidente dell’U.S. Lecce Saverio Sticchi Damiani e al direttore generale dell’Ascoli Calcio Gianni Lovato.

“Con questo riconoscimento – spiega Balata – vogliamo ribadire come nello sport non si possa prescindere dal rispetto verso l’uomo, in questo caso l’atleta, quale fondamento su cui costruire un calcio umano e quindi vicino alla gente”.

Il cerimoniale prevede la consegna delle targhe in campo al termine del riscaldamento dei giocatori. Alla cerimonia sarà presente anche Scavone, al quale il presidente Balata e la Lega B rinnova l’augurio per un veloce ritorno al calcio giocato.

Articoli correlati

Il Lecce pesca il jolly Marchwinski, quadriennale con opzione

Massimiliano Cassone

US Lecce, abbonamenti: superata quota 20mila

Redazione

Ultimi giorni di ritiro, abbiamo curiosato in cucina e abbiamo intervistato lo Chef Zecca

Mario Vecchio

La Virtus Francavilla ha ceduto il giovane Vapore all’Hellas Verona

Redazione

Taranto, si torna in campo, il 28 luglio primo test amichevole

Redazione

Galatasaray-Lecce alle 15.00 su TeleRama

Redazione