Cronaca

Escavatori da 150mila euro rubati a Salve, ritrovati nel Brindisino

FRANCAVILLA F. – Rubati a Salve, ritrovati a Francavilla Fontana e Mesagne: due escavatori cingolati, dal valore complessivo di 150mila euro, sono stati rinvenuti nei due comuni brindisini dai carabinieri della locale compagnia. Gli accertamenti sono stati avviati dopo la denuncia sporta il 9 febbraio da un imprenditore edile del basso Salento.

Un mezzo Fiat Hitachi è stato ritrovato in Contrada Carlo Di Noi Inferiore, a Francavilla, con delle modifiche nei dati identificativi. Il secondo, un Giat Kobelco completo di benna, anche questo con i dati identificativi modificati, era invece posizionato in un terreno in agro di Mesagne, adiacente alla SP74 per San Pancrazio Salentino. Il mezzo, oltre a presentare un colore diverso dall’originale (giallo anziché arancione, poiché riverniciato), è mancante della targhetta identificativa del numero di telaio, verosimilmente asportata al fine di renderne difficile l’identificazione.

Entrambi gli escavatori sono stati restituiti al legittimo proprietario. Del reato di riciclaggio sono accusate due persone, di 30 e 43 anni, entrambe residenti in provincia di Brindisi.

 

Articoli correlati

Edilizia in affanno, Ance Lecce: dati allarmanti. Ma uscire dalla crisi si può

Redazione

Manduria, arrestato 25enne per rapina ed evasione

Redazione

Lecce2019: così la città aspetta i commissari europei

Redazione

34 kg di marijuana in auto. D’Attis davanti al Riesame

Redazione

Guerra sul decreto ‘salva-Ilva’. La Procura: “E’ incostituzionale”

Redazione

Assalto al gazebo della Lega, sette indagati. Tra le accuse anche rapina e lesioni

Redazione