Sport

Cittadella-Lecce, le probabili scelte di Venturato e Liverani

LECCE (di M.C.) – Il Lecce vola a Cittadella per sfidare i padroni di casa nella 25^ giornata del campionato di serie B.
Il fischio d’inizio alle ore 15:00 sarà del sig. Federico Dionisi di L’Aquila che dirigerà la gara coadiuvato dal sig. Michele Lombardi di Brescia e dal sig. Giuseppe Macaddino di Pesaro, e dal 4° Ufficiale di gara il sig. Lorenzo Illuzzi di Molfetta.
Il Cittadella ha bisogno di punti dopo le tre sconfitte consecutive patite con Cosenza, Spezia e Benevento e scenderà in campo col coltello tra i denti contro i giallorossi; mister Venturato deve a fare a meno dei lungodegenti Scappini e Rizzo e anche di capitan Iori, quindi in cabina di regia dovrebbe andare Pasa con Settembrini e Branca mezzali e Schenetti dietro le punte che potrebbero essere Moncini e uno tra Panico e Finotto che sono in ballottaggio. Difesa a 4 con Ghiringhelli, Adorni, l’ex Drudi e Benedetti e tra i pali Paleari.

Fabio Liverani, allenatore del Lecce (foto P.Pinto)

Nel Lecce oltre a Scavone, Di Matteo e Bovo si è fermato anche Tabanelli per una contusione al costato, ma Liverani ritrova Lucioni dopo la squalifica e riabbraccia Petriccione e Mancosu anche se quest’ultimo non dovrebbe essere rischiato dal primo minuto.
Il tecnico romano a specchio potrebbe decidere di schierare dal primo minuto Vigorito tra i pali, Fiamozzi a destra, qualora decidesse far rifiatare Venuti, Lucioni e Meccariello centrali e Calderoni a sinistra, centrocampo con Petriccione, Tachtsidis e Arrigoni, sulla trequarti Falco a ridosso delle punte La Mantia e Palombi. Il nuovo arrivato Majer in panchina.
La telecronaca della gara sarà trasmessa dalla piattaforma web DAZN mentre la radiocronaca potrà essere seguita su Radio Rama.

PROBABILI FORMAZIONI

CITTADELLA-LECCE

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Drudi, Benedetti; Settembrini, Pasa, Branca; Schenetti; Moncini, Panico (Finotto). Allenatore: Venturato

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Fiamozzi (Venuti), Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Arrigoni; Falco; La Mantia, Palombi. Allenatore: Liverani.

Articoli correlati

Strefezza: “Il Lecce non segna da 3 partite? Dobbiamo essere tranquilli”

Redazione

Mister V. Francavilla: Occhiuzzi tra i papabili

Redazione

Lecce, e ora si torna al lavoro

Redazione

Lecce, nel ritorno devi alzare i giri. La proiezione non ti porta in A

Redazione

Il Lecce è tornato in campo. L’Ascoli si è rinforzato. Attesa per il Collegio di Garanzia

Redazione

La V. Francavilla vince di misura con la F. Andria e sale al terzo posto

Redazione