Sport

Cittadella-Lecce, le probabili scelte di Venturato e Liverani

LECCE (di M.C.) – Il Lecce vola a Cittadella per sfidare i padroni di casa nella 25^ giornata del campionato di serie B.
Il fischio d’inizio alle ore 15:00 sarà del sig. Federico Dionisi di L’Aquila che dirigerà la gara coadiuvato dal sig. Michele Lombardi di Brescia e dal sig. Giuseppe Macaddino di Pesaro, e dal 4° Ufficiale di gara il sig. Lorenzo Illuzzi di Molfetta.
Il Cittadella ha bisogno di punti dopo le tre sconfitte consecutive patite con Cosenza, Spezia e Benevento e scenderà in campo col coltello tra i denti contro i giallorossi; mister Venturato deve a fare a meno dei lungodegenti Scappini e Rizzo e anche di capitan Iori, quindi in cabina di regia dovrebbe andare Pasa con Settembrini e Branca mezzali e Schenetti dietro le punte che potrebbero essere Moncini e uno tra Panico e Finotto che sono in ballottaggio. Difesa a 4 con Ghiringhelli, Adorni, l’ex Drudi e Benedetti e tra i pali Paleari.

Fabio Liverani, allenatore del Lecce (foto P.Pinto)

Nel Lecce oltre a Scavone, Di Matteo e Bovo si è fermato anche Tabanelli per una contusione al costato, ma Liverani ritrova Lucioni dopo la squalifica e riabbraccia Petriccione e Mancosu anche se quest’ultimo non dovrebbe essere rischiato dal primo minuto.
Il tecnico romano a specchio potrebbe decidere di schierare dal primo minuto Vigorito tra i pali, Fiamozzi a destra, qualora decidesse far rifiatare Venuti, Lucioni e Meccariello centrali e Calderoni a sinistra, centrocampo con Petriccione, Tachtsidis e Arrigoni, sulla trequarti Falco a ridosso delle punte La Mantia e Palombi. Il nuovo arrivato Majer in panchina.
La telecronaca della gara sarà trasmessa dalla piattaforma web DAZN mentre la radiocronaca potrà essere seguita su Radio Rama.

PROBABILI FORMAZIONI

CITTADELLA-LECCE

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Drudi, Benedetti; Settembrini, Pasa, Branca; Schenetti; Moncini, Panico (Finotto). Allenatore: Venturato

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Fiamozzi (Venuti), Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Arrigoni; Falco; La Mantia, Palombi. Allenatore: Liverani.

Articoli correlati

Il Lecce pesca il jolly Marchwinski, quadriennale con opzione

Massimiliano Cassone

US Lecce, abbonamenti: superata quota 20mila

Redazione

Ultimi giorni di ritiro, abbiamo curiosato in cucina e abbiamo intervistato lo Chef Zecca

Mario Vecchio

La Virtus Francavilla ha ceduto il giovane Vapore all’Hellas Verona

Redazione

Taranto, si torna in campo, il 28 luglio primo test amichevole

Redazione

Galatasaray-Lecce alle 15.00 su TeleRama

Redazione