AttualitĂ 

Crisi Gazzetta del Mezzogiorno, per l’acquisto si fa avanti Angelucci

BARI- L’imprenditore Antonio Angelucci si fa avanti per acquistare la Gazzetta del Mezzogiorno. Si tratta del patron della Finanziaria Tosinvest, ex deputato di Forza Italia, è imprenditore nel campo della sanitĂ , dell’immobiliare e dell’editoria (Il Tempo, Libero).

Durante la task force tenutasi oggi in Regione e presieduta dal presidente Michele Emiliano, Angelucci ha presentato un’offerta vincolante per l’acquisto del giornale. Significa che è tenuto ad acquistare la Gazzetta se il giudice dirĂ  che è disponibile a venderla. Il processo di acquisizione, infatti, potrĂ  partire solo se i giudici di Catania decideranno di cedere l’azienda, al momento commissariata in seguito all’inchiesta a carico del suo editore Ciancio Sanfilippo, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa.

Sarà necessaria una fase lunga di risanamento dell’azienda che in questo momento ha numerosi problemi, ma Angelucci si è impegnato a salvaguardare i livelli occupazionali dei giornalisti e dei poligrafici.

Articoli correlati

Consorzi di bonifica, un coro unanime: “Sospendete questo balzello”. Ma arrivano i fermi amministrativi

Antonio Greco

Nove posti Lupiae, anche Melica chiede assunzioni subito

Redazione

Vaccini, Pfizer e Moderna: dal 17 maggio la seconda dose slitta a 35 giorni

Redazione

Emiliano: niente panico. Questa impugnativa non può avere effetti diversi dalle altre

Redazione

Doppia sanzione e piĂą controlli: le proposte dei gestori per una movida sicura

Redazione

La Puglia è in zona arancione: ecco cosa si può e non si può fare dal 6 novembre

Redazione