Attualità

A Copertino un EcoNatale di luci e magia nel “Borgo delle Meraviglie”

COPERTINO- La magia dei giocolieri va a braccetto con le danze improvvisate da Spyderman e dal pupazzo di neve. Dentro le grandi bolle di sapone ci finisce persino la sindaca. Ed è tutto uno scintillio di luci, alberi di Natale, colori sulla pietra calda del borgo, ombre cinesi. È un ecovillaggio di Babbo Natale quello che domenica pomeriggio ha abitato piazza del Popolo, cuore della rassegna “Vola a Copertino”, che anche nel nome non ha dimenticato il suo Santo, il Santo dei voli, appunto.

Tra le luminarie firmate De Cagna e il clima di attesa, anche la sensibilità di pensare a questi eventi come festa ecologica, come un’Ecofesta a tutti gli effetti, presente con i suoi professionisti e il suo stand per fare e insegnare la raccolta differenziata, perché questa diventi uno stile di vita e non solo un impegno in casa, nel solco dei grandi risultati raggiunti negli ultimi tempi con il servizio di Ecotecnica.

Il presepe francescano e anche quello a scuola, i mercatini e i concerti, la solidarietà, per trasformare Copertino in un vero borgo delle Meraviglie, fino al 5 gennaio, quando arriverà Patapum, il circo di giocolieri e saltimbanchi, e poi il 6, con la chiusura del presepe vivente alla Grottella.

Articoli correlati

Dolori lancinanti alla schiena, causa obesità nel Salento non può fare risonanza magnetica

Redazione

Fermo pesca ricci di mare, Luigi Puretti: “Dopo appena un anno, fondali ripopolati”

Isabel Tramacere

Sanità Service: “spiraglio di luce” dopo incontro con l’Asl, ma il malcontento resta

Redazione

Precari Asl Lecce: al via le stabilizzazioni. Nuove assunzioni da gennaio

Redazione

L’ex Manifattura Tabacchi trasformata in una jungla urbana

Redazione

Addio a “Giovannino” Caccetta, l’inventore della “puccia”

Redazione