Attualità

Fermo pesca ricci di mare, Luigi Puretti: “Dopo appena un anno, fondali ripopolati”

PORTO BADISCO – Il video postato sulle sua pagine social è di Luigi Puretti, originario di Uggiano La Chiesa, atleta della nazionale italiana di pesca in apnea e laureatosi per due volte campione italiano , da sempre innamorato del mare e della pesca e grande conoscitore dell’ambiente sottomarino.

E proprio da grande conoscitore del mare con entusiasmo racconta come in solo un anno i meravigliosi fondali delle nostre coste siano cambiati.

Dal 5 maggio dello scorso anno, infatti, è in vigore il fermo pesca triennale dei ricci di mare nelle acque territoriali della Puglia. La legge, approvata il 28 marzo scorso su proposta del consigliere Paolo Pagliaro, e condivisa non solo a livello politico ma anche popolare ha , da subito, ottenuto il plauso di pescatori e ristoratori, mondo scientifico, ambientalisti, consumatori: convinti che lo stop sia necessario per ridare ossigeno alla specie in estinzione, che non è solo una prelibatezza per il palato ma anche una garanzia di equilibrio dell’ecosistema marino.

Articoli correlati

A Soleto bruciano 300 ulivi, è l’antipasto di un’estate di fuoco

Redazione

Sacra Sindone, la copia esposta a San Massimiliano Kolbe

Redazione

Personale Ata “ex Covid” ancora senza lavoro, sit-in del Cobas

Redazione

I medici di base e i pediatri potranno eseguire tamponi e decidere su quarantena

Redazione

Copertino, “Al pronto soccorso da ieri senza assistenza”. Mazzotta chiede incontro a commissario asl

Redazione

Puglia in zona bianca? Si attende la Cabina di Regia

Redazione