Attualità

Fermo pesca ricci di mare, Luigi Puretti: “Dopo appena un anno, fondali ripopolati”

PORTO BADISCO – Il video postato sulle sua pagine social è di Luigi Puretti, originario di Uggiano La Chiesa, atleta della nazionale italiana di pesca in apnea e laureatosi per due volte campione italiano , da sempre innamorato del mare e della pesca e grande conoscitore dell’ambiente sottomarino.

E proprio da grande conoscitore del mare con entusiasmo racconta come in solo un anno i meravigliosi fondali delle nostre coste siano cambiati.

Dal 5 maggio dello scorso anno, infatti, è in vigore il fermo pesca triennale dei ricci di mare nelle acque territoriali della Puglia. La legge, approvata il 28 marzo scorso su proposta del consigliere Paolo Pagliaro, e condivisa non solo a livello politico ma anche popolare ha , da subito, ottenuto il plauso di pescatori e ristoratori, mondo scientifico, ambientalisti, consumatori: convinti che lo stop sia necessario per ridare ossigeno alla specie in estinzione, che non è solo una prelibatezza per il palato ma anche una garanzia di equilibrio dell’ecosistema marino.

Articoli correlati

Il mondo si ferma per l’ultimo saluto a Papa Francesco

Redazione

Bagni pubblici inutilizzabili a Brindisi, serve chiarezza

Andrea Contaldi

Taranto. Funerali del Papa: al “SS. Crocifisso” condivisi in diretta

Redazione

Nessuna barella al pronto soccorso, Gioele salvo per miracolo

Redazione

Caso-commissioni Palazzo Carafa, attesa per l’incontro tra sindaco e consiglieri di maggioranza

Redazione

Taranto. 25 Aprile: la festa della liberazione

Redazione