Sport

Tutti vincitori nel 2° campionato di calcio a 6 tra dsm, as/le e comunità terapeutiche

CARMIANO (di M.C.)– Tutti vincitori, ogni protagonista è stato un piccolo, ma grande, ingranaggio di una macchina che ha percorso la strada di una importante iniziativa, perché il calcio è di tutti, e quella palla che rotola da un punto all’altro del rettangolo di gioco altro non è che lo strumento per raggiungere i propri sogni che delle volte sono rappresentati dalla serenità.

Sul campo del centro sportivo Villa Maresca di Carmiano è terminato il 2° Campionato di Calcio, organizzato dal Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL di Lecce, in collaborazione con l’ACSI ed ha visto impegnate le Squadre dei Dipartimenti del CSM di Campi Salentina e di Lecce e le Comunità Terapeutiche del privato sociale dal 16 ottobre al 21 dicembre, ed ha visto partecipare le squadre Ambarabà’, Casa Amata, Cento Pietre, Città Solidale Latiano, Dimora San Carlo, L’Adelfia Alessano, San Giovanni Castello Pio, Sol Levante, Sorgente, Villa Giulia.

Oltre agli organizzatori la dr.ssa Antonella Alemanno, Francesco Mello e il presidente provinciale dell’ACSI, Cosimo Margarito, erano presenti il Direttore del CSM di Campi Salentina, dr.ssa Paola Calò, il Direttore del CSM di Lecce, dr.ssa Tiziana De Donatis, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Lecce, avv. Emanuela Bruno, il vice Sindaco, dr. Cosimo Petrelli.

Un bel successo ed è giusto ripetere che tutti sono stati vincitori, non solo chi è sceso in campo abbracciando l’agonismo ma anche i volontari, gli educatori, infermieri e Medici, i quali con la loro passione, il loro impegno, e la loro costanza hanno contribuito alla riuscita di questa splendida manifestazione.

Il gol più bello è stato messo a segno: riuscire a ridurre l’uso delle terapie farmacologiche grazie allo sport, a questo sport bellissimo, il calcio che aiuta a scaricare tensione, comportamenti aggressivi e aiuta a socializzare.

Questo è il volto più bello dello sport.

Articoli correlati

Petrelli dopo Bisceglie: “Serve più attenzione in difesa”

Redazione

Virtus Francavilla, quattro colpi “over” per il tecnico Taurino

Redazione

Lecce, in attesa dei nuovi arrivi, due giorni di riposo

Redazione

Il Casarano cade in casa con il Bitonto: 0-3 finale

Redazione

Corso guide sportive, prove pratiche al Coni

Redazione

V. Francavilla-Latina al via la prevendita: ecco le “promo”

Redazione