Cronaca

Auto private con banner pubblicitari: scattano le multe

LECCE- Occhi puntati da parte della Polizia Locale sulle automobili private allestite con banner pubblicitari per conto di società terze, nella maggior parte dei casi le stesse concessionarie di pubblicità.

Nelle ultime due settimane sono stati più di venti i verbali elevati ai sensi del combinato disposto dell’art. 23 del codice della strada e dell’art. 57 del regolamento di attuazione dello stesso codice, che disciplina la pubblicità sui veicoli. I conducenti e i proprietari di queste auto, infatti, violano la norma che vieta espressamente la possibilità di utilizzare la carrozzeria di vetture ad uso privato per diffondere messaggi pubblicitari per conto di terzi, che dovrebbe consentire solo la pubblicità del marchio e della ragione sociale della ditta sui mezzi aziendali.

La Polizia invita quindi gli automobilisti a prendere atto dei limiti imposti dalla legge in tema di pubblicità sui veicoli per non incorrere nella sanzione di 422 euro prevista dal codice della strada per tale violazione, durante l’attività di controllo che proseguirà nelle prossime settimane.

Articoli correlati

Baia Verde sott’acqua. Strade allagate e villeggianti bloccati

Redazione

Incidente in tangenziale: nessun ferito grave, code e rallentamenti

Redazione

Petizione al Ministro Delrio: “Potenzi le ferrovie Sud Est, nuovi treni e orari”

Redazione

Palazzo Carafa parte civile contro i vandali dello spray

Redazione

Odissea tra gli ospedali, 68enne morto per insufficienza multiorgano

Redazione

“Translators4children”, un progetto unico al mondo per i piccoli pazienti

Redazione