Cronaca

Non fu truffa, assolta con formula piena Antonella Persano

SALICE SALENTINO – L’accusa era quella di presunta truffa con i rimborsi delle analisi a carico della Asl. Antonella Persano, 56enne di Salice Salentino, titolare di un laboratorio di Analisi Cliniche, oggi chiude questa vicenda grazie all’assoluzione con formula piena per non aver commesso il fatto.

L’inchiesta prese il via nel 2009 dai controlli eseguiti dalla Guardia di Finanza a tutela della spesa pubblica. Dagli accertamenti effettuati  su 5700 ricette ne furono trovate 36 con alcune correzioni che i medici dichiararono di non aver fatto. Furono avviate le indagini preliminari, la vicenda non fu archiviata e si andò a giudizio, concluso in queste ore. Nella fase dibattimentale del processo sono stati ben 40 i testimoni del PM.

“Ho sempre avuto fiducia nella giustizia, ed oggi, finalmente, dopo 9 anni, la sentenza di assoluzione con formula piena, mi restituisce serenitĂ  e dignitĂ  professionale. Ho resistito e combattuto con tutte le mie forze per far emergere la veritĂ  e per tutelare il mio laboratorio ed il lavoro dei miei dipendenti e collaboratori. Ringrazio la mia famiglgia e gli amici che mi sono stati accanto credendo nella mia innocenza sino in fondo, gli avvocati Dario Trevisi e Stefano De Francesco che mi hanno supportato anche sotto l’aspetto umano, ed i miei pazienti che in questi anni mi hanno dato fiducia”.

Articoli correlati

Notte di fuoco, in fiamme due auto a Brindisi e Mesagne

Redazione

Paura in via Leuca, calcinacci si staccano dal balcone

Redazione

Torre Veneri, Motta: “Il posto più pulito del Salento”

Redazione

ANACI, ecco il nuovo Consiglio provinciale

Redazione

Ancora troppi incidenti stradali, nel leccese si muore di piĂą

Redazione

Ancora roghi nella notte, a fuoco un’autovettura

Redazione