Sport

Mancosu: un turbo nel motore giallorosso

LECCE (di M.C.) – Dopo la vittoria convincente ottenuta in terra scaligera, contro l’Hellas Verona, Liverani ha concesso due giorni di riposo e si ritornerà in campo lunedì pomeriggio per ricominciare a correre per preparare la sfida contro il Palermo di domenica 21 ottobre che si svolgerà al Via del Mare.

Sono state giocate ormai sette giornate del campionato di serie B e la squadra giallorossa si trova al terzo posto in classifica con 12 punti dietro al Pescara, che comanda con 15 punti dopo aver battuto il Benevento per 2-1, e al Verona che segue a 13 scavalcato proprio dopo la sconfitta subita dai salentini.

Mancosu, foto Pinto

Un avvio di campionato con i fiocchi per il Lecce che si è riscoperta macchina da corsa con due turbine nel motore: Falco, rimasto fuori nell’ultima gara a causa di un piccolo problema muscolare, e Mancosu che si sta confermando in serie B ancora più forte e importante rispetto ai campionati di C. Tanta intelligenza tattica per il centrocampista sardo che, muovendosi tra le linee a ridosso delle punte, non solo regala assist ma offre spunti di studio alla balistica con i suoi missili terra aria che squarciano le reti avversarie. Sono già 4 i gol per il “mago” originario di Cagliari e innamorato del Salento, che siglato gli stessi gol di Palombi accomodandosi al secondo posto della classifica dei marcatori insieme al compagno di squadra e a Donnarumma, a guidare c’è Mancuso del Pescara con 5 gol.

Altro aspetto positivo da sottolineare dell’ultima gara è la prova della difesa che ha retto bene contro uno dei reparti avanzati più forti della categoria guidato da Pazzini, restando così a quota 8 gol subiti, uno in più rispetto al Pescara e proprio al Verona;  con Bovo in grande spolvero tutto il reparto ha acquisito sicurezza, in attesa di poter schierare Lucioni che sta scontando l’ultimo scorcio di squalifica.

Ora c’è la sosta e tanto tempo per riflettere e prepararsi a nuove emozionanti sfide.

Articoli correlati

Scontri Lecce-Carpi, arrestati altri tre ultrà

Redazione

Boxe, al via con le emozioni: Carafa sfida Fuego nella “sua” Ugento

Redazione

Primavera 1 – Si parte il 20 agosto: ecco tutte le date

Redazione

Happy Casa Brindisi, a Trieste per la prima gioia in trasferta

Redazione

Serie C, per la V. Francavilla passo doble. A Taranto malumori per i due stop di fila

Redazione

Lopez: “E’ questo il Lecce che vogliamo”

Redazione