Sport

Happy Casa Brindisi, a Trieste per la prima gioia in trasferta

BRINDISI – L’ultima vittoria contro la Reyer Venezia ha fatto tornare l’entusiasmo in casa New Basket Brindisi. Il successo ha riportato in roster di coach Frank Vitucci in piena lotta per le Final Eight di Coppa Italia del prossimo febbraio, ma per centrare l’obiettivo occorre invertire un dato che fino a questo momento ha rappresentato il vero limite dei biancazzurri, vale a dire le vittorie in trasferta.

In quattro uscite lontano dal PalaPentassuglia, infatti, l’Happy Casa ha raccolto altrettante sconfitte, contro Verona, Milano, Reggiana e Bologna. E se nelle prime due gare Brindisi ha perso per una manciata di punti, le ultime due trasferte hanno invece segnato sconfitte cocenti. Ecco perché la gara di Trieste deve rappresentare un punto di svolta nel cammino della New Basket lontano dal Salento.

Dunque per Burnell e soci è il momento di dare una nuova, attesa, sterzata al proprio campionato, soprattutto in uno scontro diretto a questo punto da non fallire.

Articoli correlati

Lega Pro, ora la definizione dei gironi. Casarano, il ritiro estivo si avvicina

Tonio De Giorgi

Lecce, attacco da ricostruire. La pista Camarda può diventare caldissima

Tonio De Giorgi

Superlega nel mirino: la Prisma Taranto affila le armi

Redazione

Brindisi, dopo Righi occhi puntati su De Candia

Redazione

“Mamanet – Il Salento in Rete”: successo per il 3° Meeting dei Comuni

Redazione

Casarano, si pensa in grande. Idea Coda per l’attacco?

Tonio De Giorgi