Sport

New Basket Brindisi: esordio al Forum di Assago

Time out New Basket Brindisi - foto M. De Virgiliis

BRINDISI  – Per la settima stagione consecutiva la New Basket Brindisi è ai nastri di partenza del massimo campionato di pallacanestro.

Alle 17.30, nel Forum di Assago, i biancoazzurri di coach Frank Vitucci sfidano i campioni d’Italia dell’Olimpia Milano, freschi vincitori della Supercoppa e ansiosi di misurarsi in Eurolega con l’obiettivo di raggiungere il traguardo della Final Four.

Sulla carta la squadra di coach Simone Pianigiani, forte di rinnovi e scelte di mercato di elevatissimo profilo, non dovrebbe avere rivali per la riconquista dello scudetto, ma sarà il campo a dire se Venezia e Avellino – per citare le più autorevoli avversarie – potranno mettere in discussione l’annunciata leadership della squadra del patron Armani.

L’Happy Casa Brindisi scenderà in campo senza patemi, consapevole sì della differenza di valori ma forte dell’entusiasmante percorso preseason con dieci vittorie in altrettante verifiche tra amichevoli e tornei. Il pronostico dice ovviamente Milano e senza margini di dubbio, ma il cuore e la speranza lasciano aperta la finestra del miracolo. Saranno tantissimi i tifosi biancoazzurri presenti nel Forum. Il match, visibile in diretta su Eurosport 2 ed Eurosport Player, sarà diretto da Roberto Begnis, Valerio Grigioni e Andrea Bongiorni.

Nel doppio prologo del sabato, Avellino ha vinto largamente con Cantù, mentre il primo colpaccio stagionale l’ha realizzato Cremona espugnando Trento dopo un supplementare.

Articoli correlati

San Cesario e le sue Eccellenze sportive

Redazione

Amichevole Lecce-Varadzin al Via del Mare: c’è il ritorno di Davor Vugrinec

Redazione

La V. Francavilla su Cuppone: si programma il futuro

Redazione

Lecce: mezzogiorno di fuoco a Ischia

Redazione

Lerda: “A Viareggio con umiltà e concentrazione”

Redazione

Brindisi, quale futuro?

Redazione