Attualità

Industria alimentare: aziende in crescita anche nel Salento

LECCE- Con 4.832 imprese attive nel settore dell’industria alimentare, la Puglia si posiziona al 4° posto in Italia. A livello regionale, nel 2017 il numero più alto di aziende dell’industria alimentare si registra nella provincia di Bari, con 1.946 imprese attive. Seguono Lecce con 940, Taranto con 541, e Brindisi con 503.  Secondo i dati di Anticimex in Puglia cresce anche l’attenzione delle aziende del settore sul tema della sicurezza e dell’igiene ambientale. Le imprese più “virtuose” sono quelle della provincia di Bari e Brindisi, mentre gli interventi sono in leggero calo a Taranto e Lecce.

“Questo grazie a una normativa più stringente che non solo obbliga le aziende ad adottare un metodo di autocontrollo –afferma Valeria Paradiso, Responsabile Tecnico di Anticimex Italia–ma ha anche regolamentato l’uso dei prodotti chimici facendo in modo che vengano utilizzati solo se strettamente necessari ed in maniera mirata. A questo si aggiungono le nuove tecnologie che hanno un ruolo chiave per ridurre l’uso di questi prodotti”

Articoli correlati

Dissesto idrogeologico: “9 comuni su 10 a rischio frane ed erosioni”

Redazione

Visite parenti in terapie intensive covid, Lopalco apre spiraglio ma non per tutti

Redazione

Darsena, sbloccato il progetto. L’ultima parola alla Capitaneria

Redazione

Torna l’incubo distacco acqua, l’appello: si proceda con i contatori autonomi

Redazione

Fallimento Mercatone Uno, scoppia la rabbia dei lavoratori

Redazione

Festa della liberazione: Lecce celebra i suoi partigiani. Il Prefetto: “non isolate le vittime di bullismo, ma chi lo fa”

Redazione