AttualitĂ Cronaca

Torna l’incubo distacco acqua, l’appello: si proceda con i contatori autonomi

GALATINA- Torna l’incubo del distacco dell’acqua. Questa volta a Galatina, precisamente in una palazzina di via Venezia. Il problema è sempre lo stesso: a causa di alcune famiglie morose, gli altri inquilini, come il signor Andrea e sua madre, saranno costretti a non aver piĂą acqua nei rubinetti. Il tutto si dovrebbe verificare lunedì 11 settembre.

A monte un debito importante maturato da 5 famiglie, di cui una non residente da anni perchè trasferitasi in Germania. Ma la domanda che la famiglia Marra si pone è perchè loro, in regola con i pagamenti, dovrebbero essere costretti a pagare per altri…Per giunta i problemi di salute non mancano e vivendo al quarto piano, senza un ascensore, la situazione diventa sempre piĂą difficile per portare taniche d’acqua. “Aqp e Arca Sud dovrebbero trovare un accordo per allacciare -afferma il signor Andrea- come deciso in un vertice in Prefettura, i contatori autonomi”.

Ma oltre a questo primario problema, i residenti di questa palazzina si sentono abbandonati da Arca Sud, a cui da diverso tempo chiedono di intervenire per sistemare le infiltrazioni o le crepe sui balconi. Ma fino ad ora il nulla, se non la solita risposta: non ci sono soldi.

Articoli correlati

Fiorino in fiamme, denunciati i presunti responsabili

Redazione

Taranto, in piazza per Parigi

Redazione

Shopping con soldi falsi: denunciata

Redazione

Cuore Amico sempre in moto, continuano le tappe della solidarietĂ 

Redazione

Rimborsi, il Tar Lazio rigetta la richiesta della Provincia

Redazione

Inchiesta Multe & Voti: altre persone coinvolte. Codacons sarĂ  parte civile

Redazione