Attualità

Multare l’inciviltà, pipì libera nel centro storico e sotto le mura del castello

LECCE – Dall’una di notte non è difficile trovare giovani ubriachi, o sobri, che in barba dell’educazione civica, abbassano le cerniere e fanno i propri bisogni. Senza rispetto e senza pudore in ogni centro storico, non ultimo quello del capoluogo, si assiste a scene di dubbio rispetto per la collettività.

Occorrono controlli e sanzioni per coloro che ritengono normale far ciò che abitualmente dovrebbe avvenire in un bagno pubblico o privato. Una società che da questi piccoli segnali evidenzia un indebolimento del senso di rispetto, del senso civico e dell’assunzione di responsabilità per quanto non conforme al pubblico decoro. Se la notte gli episodi non mancano, si dovrebbero usare anche le telecamere per l’individuazione dei “gradassi da cerniera facile”, anche di giorno c’è chi non si astiene dal fare le proprie necessità.

Guardate questa foto scattata in mattinata (non è la prima volta). Un uomo fa serenamente ciò che non dovrebbe sotto le mura del Castello di Lecce incurante della luce del sole e del passaggio dei cittadini pur avendo, a pochi metri, un pubblico diurno.

 

Articoli correlati

Un cinema e una grande storia d’amore, insieme per CuoreAmico

Redazione

Disservizi raccolta rifiuti a Sogliano Cavour, il MRS chiede delucidazioni ai commissari

Redazione

Ztl, domani partono i nuovi provvedimenti. Le disposizioni per evitare le multe nel centro storico

Redazione

A Brindisi iniziativa della Cgil su equità territoriale

Redazione

Adelchi, dopo il sequestro al via le operazioni di bonifica. Noe sul posto

Redazione

Soleto, troppe buche pericolose: chiuso viale Gubbio

Redazione