BariPolitica

Per Fabio Romito “quartier generale” a pochi passi da Palazzo di Città

Sisto, Gemmato, Romito, Marti

BARI – Sarà il quartier generale della campagna elettorale di Fabio Romito, il comitato a pochi metri da Palazzo di Città in corso Vittorio Emanuele a Bari, inaugurato con un bagno di folla. È alla fascia da sindaco che punta il giovane consigliere regionale, da sedici anni impegnato in politica. Scommettono su di lui Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Udc, Liberali e l’ex consigliere regionale 5 stelle Mario Conca. Una coalizione compatta che mira al cambiamento. Il mantra è la promessa di aria nuova per Bari, dopo vent’anni di centrosinistra al comando con Emiliano e Decaro. E l’impegno a riportare sicurezza e legalità dal centro alle periferie, e a dare risposta ai bisogni dimenticati dei cittadini baresi.

“Chi in questi gironi sta provando a evocare pericoli che non esistono, lo fa per dissimulare la realtà e cioè che l’unico vero pericolo per Bari è continuare in questo ventennio che ha prodotto gli ultimi tre mesi, che ci ricorderemo per tutta la vita”, ha detto Romito.

“Fabio sarà disponibile al confronto con il popolo, e già lo sta facendo, con gli altri candidati, per una visione condivisa di Bari. non sceglieremo una campagna elettorale comoda, rinchiusi, saremo all’aperto e aperti al confronto e contrapporremo questo metodo al metodo di Decaro e Emiliano”: queste le parole del sottosegretario alla salute, il meloniano Marcello Gemmato.

Da Francesco Paolo Sisto, viceministro della giustizia, un affondo alla sinistra: “Siamo qui per un solo motivo: salvare Bari. Non è possibile non vedere, noi vogliamo il rumore della legalità”.

“Il centrodestra è unito, e l’anno prossimo ci riprenderemo la Regione”, ha detto il senatore della Lega, Roberto Marti.

E Filippo Melchiorre, senatore FdI, chiosa: “Passando fra la gente per venire qui ho sentito due vecchietti che parlavano fra loro. Che sta qua?, ha chiesto uno. E l’altro: Il nuovo sindaco di Bari. Facciamo un applauso…”.

Articoli correlati

SS 275, la dama nera parla ancora: “Interessi della sinistra”. A Lecce rischio prescrizione

Redazione

“Potere al Popolo” inaugura il comitato, tra gli obiettivi: recuperare la dignità del lavoro

Redazione

Lanzo contro i colleghi in Regione: “Pensate alle poltrone e non alla salute dei cittadini”

Redazione

Noi con Salvini: il partito si radica sul territorio guardando alle amministrative 2017

Redazione

Amministrative, MRS-MIR in tutti i Comuni al voto

Redazione

Sanità, vertice Emiliano-Direttori Generali per abbattere debito e liste d’attesa

Redazione