Eventi

Sauro 100, a Melendugno il libro “La storia di un Marinaio”

MELENDUGNO- Continua il viaggio dell’ammiraglio Romano Sauro, nipote dell’eroe nazionale Nazario Sauro, che dal 4 ottobre 2016 è in giro per i porti d’Italia e dell’estero. Un lungo viaggio effettuato con una barca a vela di 9 metri di nome GALIOLA III e che vede far le tappe anche il Salento, tra Gallipoli, Tricase, Leuca, San Foca e Otranto.

Ma non solo. Nella scuola di Melendugno, domani pomeriggio, si terrà anche la presentazione del libro Nazario Sauro. Storia di un marinaio, scritto dall’ammiraglio insieme al figlio Francesco. L’interesse di promuovere il recupero della memoria s’intreccia e si coniuga con lo scopo solidale: i diritti d’autore del libro sull’illustre patriota, rieditato in occasione del centenario, saranno, infatti, devoluti all’Associazione Peter Pan Onlus di Roma, in prima linea per accoglienza e servizi offerti gratuitamente alle famiglie di bambini e adolescenti affetti da malattie onco-ematologiche.

Il viaggio di SAURO100 si concluderà a Trieste l’11 ottobre 2018 in concomitanza con la 50^ edizione della storica regata velica della Barcolana, l’Assemblea Generale dei Soci della Lega Navale Italiana e la “fine” della Prima guerra mondiale.

Articoli correlati

Diodato vince Sanremo: “Per Taranto bisogna far rumore”

Redazione

L’inaugurazione dell’ascensore nel campanile, celebrata con danza acrobatica

Redazione

Leverano in Fiore 2021, un’esplosione di colori

Redazione

La città punta sul “Capitale verde”, l’adozione delle aree a titolo gratuito

Redazione

BTM 2019, a Lecce dal 28 febbraio al 2 marzo

Redazione

Premio Barocco: la 48esima edizione incanta il castello gallipolino

Redazione