Eventi

Premio Barocco: la 48esima edizione incanta il castello gallipolino

GALLIPOLI- Dalle “Ultime parole di Falcone e Borsellino”, recitate da Elena Sofia Ricci, all’esibizione di Morgan, seguita dall’allegria e dalle imitazioni di Teo Teocoli Serata di forti emozioni al Castello di Gallipoli in occasione della 48esima edizione del Premio Barocco, eventi di Fernando e Andrea Cartenì.

A fare gli onori di casa, il giornalista Rai Francesco Giorgino, che ha accolto premiati ed ospiti in un alternarsi di momenti di spettacolo e istituzionali, come con il prefetto Claudio Palomba, i l questore di Lecce Leopoldo Laricchia, il sindaco Stefano Minerve. Tra le prime ad essere premiata l’attrice Elena Sofia Ricci, orgogliosa di ricevere la Galatea Salentina.

Grande assente: Patty Pravo, che ha comunque voluto essere presente all’evento attraverso un contributo audio. Non sono mancati i riconoscimenti al mondo dell’imprenditoria, come con la consegna del Premio Barocco 2017 ad Antonio Quarta, Cavaliere del lavoro e titolare di Quarta caffè, e e all’azienda di moda Brunello Cucinelli.

Emozionate esibizione di Morgan sulle note di Lontano Lontano, mentre risate e divertimento con lo showman Teo Teocoli, che accanto al sindaco Minerva ne ha approfittato per dare alcuni consigli sul tema del turismo nel Salentouna terra che ha invece letteralmente conquistato il cuore di Elena Sofia Ricci

Che dire, quella vissuta nel castello gallipolino è stata una serata indimenticabile: il Premio Barocco ancora una volta è riuscito a lasciare il segno in una serata di emozioni e sorrisi.

Articoli correlati

Festa Nazionale dell’albero: “Mettiamo radici per un futuro verde”

Redazione

Furto nel supermercato, via con la bici rubata: arrestato 34enne

Redazione

Solidarietà e preghiera

Redazione

Navigabile 2023, tutti in barca in un mare accessibile

Redazione

Fanciullo: un concorso letterario dedicato alla tutela dell’ambiente

Redazione

Legalità, il sindaco consegna la Costituzione Italiana a 83 giovani

Redazione