AttualitàEventi

La Donna coraggio, Ambasciatrice nel Mondo di Arte e Medicina

LEUCA- La sua passione e il suo coraggio tra le pagine di un libro: “Sulle orme della sclerosi multipla”. Nuovo importante riconoscimento per la donna coraggio Maria De Giovanni: le associazioni “Arte e Medicina” e “AION” hanno scelto infatti di conferirle l’onorificenza di Ambasciatrice nel Mondo di Arte e Medicina.

La premiazione si è svolta a Santa Cesarea Terme, nell’aula “Camerone” di Palazzo Rizzelli. “Grazie di vero cuore…-scrive l’autrice salentina in un post su Facebook– dedico tutta questa felicità ai miei bambini in ospedale, case famiglia, ai miei amici che mi amano e che mi rendono migliore…”.

Oltre ad essere una scrittrice, Maria De Giovanni è un guerriera pronta a vivere ogni momento della sua vita nel migliore dei modi. Affetta da sclerosi multipla, nonostante i momenti difficili, lei con carta e penna in mano, ma soprattutto con i suoi sorrisi, riesce a conquistare e regalare forza a chiunque incroci la sua vita.

 “Oggi mi lascio vivere a piccole dosi -dichiarò tempo fa in una nostra intervista- perchè è per vivere che ci vuole coraggio”. E chi meglio di lei può dirlo: una mamma coraggio ad hoc, fragile ma al tempo stesso piena di luce grazie anche ai diversi riconoscimenti ottenuti, ma soprattutto all’affetto che la circonda.

E.P.

Articoli correlati

Si è spento l’avvocato Roberto Marra. Il cordoglio di Telerama alla famiglia

Redazione

Voragine nel soffitto e crepe sul balcone, Arca Sud non risponde

Mario Vecchio

Puglia prima in Italia per la qualità del suo mare: il 99,7 per cento è eccellente

Barbara Magnani

Villaggio Marugi, condomini senza luce per 8 ore: disagi e diffide

Redazione

Formazione e tirocini internazionali, protocollo tra Its e rete degli ostelli

Barbara Magnani

Ballottaggio: ecco come si vota

Elisabetta Paladini