AttualitàCronaca

“Sulle Orme della Sclerosi Multipla”: un anno di premi per la Donna Coraggio

LECCE-  Una mamma coraggio, una donna che rinasce ogni giorno nonostante i mille problemi. Lei è Maria De Giovanni, una giovane donna affetta da sclerosi multipla, ma ormai conosciuta ovunque grazie al suo libro autobiografico. Un lavoro importante, grazie al quale, in soli 12 mesi è riuscita a toccare le corde del cuore in ogni dove, ottenendo diversi premi e riconoscimenti.

Pagina dopo pagina, Maria si è così ritrovata a parlare di lei, del suo male ma con l’obiettivo di riuscire ad aiutare ciascun lettore a ritrovare la forza interiore. E così è stato, perchè “Sulle orme della sclerosi multipla” ha avuto meriti importanti.

Da “Ambasciatrice della Pace” a “Miglior autrice del 2016“, fino al “Premio L’Eccellenza dell’Anno” e così via. Nel corso del 2016 “Sulle Orme della sclerosi multipla” ha viaggiato sulla cresta dell’onda, donando ogni volta una nuova gioia, uno spiraglio di luce in più… Maria De Giovanni parla con orgoglio di questi traguardi e trasmette coraggio a chi come lei combatte ogni giorno per tenersi stretta la vita, gli affetti e ogni singolo momento: “Oggi mi lascio vivere a piccole dosi -dice- perchè è per vivere che ci vuole coraggio”.

Articoli correlati

Brutale violenza sessuale: ragazza sotto shock in ospedale. Arrestato l’aggressore

Redazione

Addio alla realizzazione del Nuovo Itis di Francavilla Fontana? Curto: “Scandalosamente ingiusto”

Redazione

275, finanziamento a rischio ma per gli ambientalisti il progetto va annullato

Redazione

Traduzione sbagliata della lettera Ue? I No Tap insorgono

Redazione

“Fioriere antifurto”, telecamere e vigilanza privata: fronte comune per la sicurezza

Redazione

Furto in abitazione, bottino magro

Redazione