Attualità

Cannabis terapeutica, parte la distribuzione nel Salento

Lecce- La Asl di lecce è pronta ad erogare la cannabis per usi terapeutici. I pazienti si rivolgeranno alle farmacie degli ospedali e dei distretti di appartenenza. A darne notizia il sito Salute Salento di Cesare Mazzotta.

La cannabis terapeutica, nel preparato galenico viene utilizzata per i dolori legati alle malattie oncologichei, sclerosi multipla e in decine di altre patologie. Sta per arrivare nelle farmacie della Asl di Lecce dopo una delibera con la quale l’Azienda Sanitaria Locale istituisce “La rete aziendale per la prescrizione e dispensazione di cannabis ad uso terapeutico” grazie ad una Rete aziendale a carico del Servizio sanitario regionale che comprende gli ospedali di Lecce, Gallipoli, Casarano e Scorrano.

Nell’ambito del territorio provinciale saranno individuati i Centri per la prescrizione del Piano terapeutico individuale e gli Specialisti prescrittori, in base alla patologia del paziente.

 

 

 

 

Articoli correlati

Torre di Belloluogo, l’indignazione dopo il nostro servizio

Redazione

Comune di Lecce, domani la decisione del Tar non sarà definitiva, ci sarà il Consiglio di Stato

Redazione

La Polizia Penitenziaria unita dice basta: non c’è più sicurezza

Redazione

Melpignano, Coluccio (Mrs): “Crisi allarmante ma il sindaco ha altre priorità”. Lui: “Sin da subito al fianco di cittadini e imprese”

Redazione

Maglie, al “Lanoce” due giorni dedicati alla formazione in agricoltura

Redazione

Noemi, il Ministro Orlando: “acquisiti i documenti in queste ore, valuteremo”

Redazione