Cronaca

Falso impiegato enel gas truffa anziana: caccia a uomo alto e robusto

LECCE – Un uomo alto, robusto, con capelli scuri e vestito di scuro ha bussato alla sua porta presentandosi come impiegato di Enel-Gas e le ha chiesto 300 Euro in contanti.
Ennesima truffa ai danni di un’anziana. È successo a Lecce, in un appartamento nei pressi di piazzetta Ludovico Ariosto. Un’anziana signora di 90 anni ha chiamato la polizia dopo aver capito di essere stata raggirata.

La vittima ha riferito che poco prima, presso il suo domicilio, si era presentato un uomo che, dopo averle prospettato un presunto allaccio alla rete Enel-Gas, le aveva chiesto i soldi, che la donna avrebbe potuto consegnare a lui stesso in contanti, al fine di farle risparmiare la coda allo sportello e le relative tasse del bollettino postale.

La signora si è convinta della genuinità della richiesta anche perché il presunto operatore, in sua presenza, aveva effettuato una telefonata ad una terza persona alla quale, confermato l’avvenuto pagamento da parte della nuova utente, ha detto che si poteva procedere subito con l’allaccio alla rete. Ma il truffatore, subito dopo aver preso il denaro, è andato via in tutta fretta senza rilasciarle alcuna ricevuta.

Articoli correlati

Intrusione nella camera mortuaria del Fazzi, indaga la polizia

Redazione

Lavori in piazza a Surbo: escavatore in fiamme

Redazione

Rapinò 5 supermercati, 37enne incastrato dal Dna

Redazione

“Torcito senza confini” fa rima con ‘Intini’

Redazione

Scippo in centro: donna ruba borsa, ma tiene solo l’i-Phone 6

Redazione

La DIA confisca l’impero dell’autodemolitore

Redazione