Attualità

Raccolta differenziata imballaggi in acciaio: premiato il Comune di Lecce

LECCE- Conferito uno speciale riconoscimento per l’impegno nella raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio al Comune di Lecce, a ritirare il premio è stato l’assessore alle Politiche Ambientali, Andrea Guido. A donarlo direttamente il Consorzio RICREA, che in questi giorni è a Lecce con il tour Capitan Acciaio per informare ed educare i cittadini con attività e laboratori.

“Nel 2016 Lecce ha raccolto 2,74 kg di imballaggi in acciaio per abitante – commenta Andrea Guido – un ottimo risultato di molto superiore alla media regionale pugliese che è di 1,45 kg/anno. Quasi il doppio! Un risultato, questo, raggiunto grazie all’impegno di tutta la filiera, degli uffici dell’assessorato e di Monteco Srl. Continuando così a breve potremo godere tutti degli sgravi fiscali generati da una buona raccolta e, tra pochissimo, beneficiare delle premialità previste dall’appalto per i cittadini virtuosi”.

“Nel Comune di Lecce abbiamo registrato un netto miglioramento della raccolta rispetto all’anno precedente – spiega Federico Fusari, direttore generale di RICREA – grazie alla sottoscrizione di una convenzione diretta con RICREA e anche al cambio di metodologia di raccolta, con il passaggio al porta a porta. L’acciaio è un materiale permanente che si ricicla al 100% all’infinito e il nostro obiettivo come Consorzio è di migliorare ulteriormente gli ottimi risultati raggiunti, informando i cittadini sulla ‘convenienza ambientale’ della raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio”.

Articoli correlati

San Lorenzo “benedice” gli alunni brillanti: è il premio “Eccelente-mente”

Redazione

Castellaneta: Vasco sarà cittadino onorario

Redazione

Tra storia e natura, tutto pronto per la mezza maratona di Acaya

Redazione

A Beirut l’Onorevole Lia: “Mia figlia viva per miracolo”. Il Racconto dell’inferno

Redazione

Attanasi (Mrs): “Ryanair ancora disparità tra Bari e Brindisi”

Redazione

Start up di catering multietnico: la tradizione in tavola che unisce le culture

Redazione